Argomento precedente: Modalità di importazione dei datiArgomento successivo: Controllo dei prerequisiti


Modalità di importazione dei dati

Se si desidera aggiungere o aggiornare dati, importarli in CA APM mediante l'Utilità di importazione dati. I dati che si importano vengono inseriti o aggiornano i dati esistenti nel CA MDB.

Importante. In questo scenario, l'amministratore di sistema esegue l'importazione dei dati. Tuttavia, l'amministratore può concedere l'accesso utente dell'Utilità di importazione dati o l'accesso amministratore dell'Utilità di importazione dati a qualsiasi ruolo utente di CA APM. L'accesso utente consente agli utenti di creare importazioni, modificare o eliminare le proprie importazioni e visualizzare qualsiasi importazione creata da un altro utente. L'accesso amministratore consente agli utenti di creare importazioni e modificare o eliminare qualsiasi importazione creata da qualsiasi utente.

Il diagramma seguente illustra la procedura di importazione di dati da parte di un amministratore di sistema.

Questo grafico illustra il flusso di processo relativo all'importazione di dati in CA Asset Portfolio Management.

Per importare i dati di CA APM, eseguire queste fasi:

  1. Verifica dei prerequisiti.
  2. Creazione di un'importazione di dati da un file di dati o creazione di un'importazione di dati da un file di mapping della legacy.
  3. Mapping delle colonne del file di dati sui campi di dati.
  4. Revisione del materiale di riferimento del mapping.
  5. Filtraggio dei dati nell'importazione.
  6. Avvio dell'importazione.
  7. Pianificazione dell'importazione.
  8. Visualizzazione dei dettagli di pianificazione.
  9. Visualizzazione del file di registro di importazione.
  10. Revisione delle procedure consigliate del file di registro di importazione.
  11. Verifica dei dati importati.

Esempio: importazione di nuovi dipendenti

Sam, l'amministratore di sistema di CA APM presso l'azienda Document Management Company, desidera importare un gruppo di nuovi dipendenti. I nuovi dipendenti utilizzano il prodotto per gestire gli asset hardware. Sam ha ricevuto un file di origine dati di valori separati da virgola (CSV) dall'ufficio delle risorse umane che contiene le informazioni sui dipendenti. Tutti i nuovi dipendenti manager di asset appartengono al dipartimento IT e lavorano presso la sede centrale dell'azienda. Tuttavia, i file di origine dati contengono anche dati su alcuni dipendenti nuovi che lavorano in altre ubicazioni e non appartengono al dipartimento IT.

Sam desidera solo importare i dati dei dipendenti IT presso la sede centrale dell'azienda. Mediante l'Utilità di importazione dati e i file di origine dati, Sam crea un'importazione di dati per includere i nuovi dipendenti nel CA MDB. Per assicurare che vengano importati solamente i dipendenti del dipartimento IT presso la sede centrale dell'azienda, Sam crea un filtro di esclusione. Dopo aver eseguito l'importazione, Sam seleziona le statistiche di importazione, i file di registro di importazione e l'interfaccia utente per verificare che l'importazione sia riuscita.