Argomento precedente: Controllo dei prerequisitiArgomento successivo: Creare un'importazione di dati da un file di mapping della legacy


Creazione di un'importazione di dati da un file di dati

Creare un'importazione di dati mediante un file di origine dati (file di testo delimitato) che contiene i dati che si desiderano importare. Selezionare il file, configurare i parametri di importazione e specificare il delimitatore (ad esempio, una virgola o una tabulazione) che separa i dati nel file.

È anche possibile creare un'importazione di dati utilizzando un file di mapping della legacy da una versione precedente del prodotto. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Creazione di un'importazione di dati da un file di mapping della legacy.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Accedere a CA APM come amministratore.

    Importante. In questo scenario, l'amministratore di sistema esegue l'importazione dei dati. Tuttavia, l'amministratore può concedere l'accesso utente dell'Utilità di importazione dati o l'accesso amministratore dell'Utilità di importazione dati a qualsiasi ruolo utente di CA APM. L'accesso utente consente agli utenti di creare importazioni, modificare o eliminare le proprie importazioni e visualizzare qualsiasi importazione creata da un altro utente. L'accesso amministratore consente agli utenti di creare importazioni e modificare o eliminare qualsiasi importazione creata da qualsiasi utente.

  2. Fare clic su Amministrazione, Utilità di importazione dati.
  3. Fare clic su Nuova importazione.
  4. Immettere le informazioni richieste nell'area Informazioni di base e fornire informazioni facoltative se necessarie. I seguenti campi richiedono una spiegazione:
    File di dati

    Specifica il file di origine dati che si desidera importare.

    Se questo file è disponibile sul server applicazioni di CA APM, cercare e selezionare il file di dati. Se questo file non è disponibile sul server applicazioni, caricare il file.

    Carica file

    Individuare sul server locale il file di origine dati che si desidera importare o il file di mapping della legacy che si desidera utilizzare per creare i mapping. Questo file viene caricato nel server applicazioni di CA APM.

    Importante. Le dimensioni del file sono limitate dalle impostazioni di ambiente del prodotto. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore.

    Oggetto di destinazione principale

    Specifica l'oggetto principale per l'importazione.

    Gli oggetti di asset e modello sono elencati con le famiglie corrispondenti. È anche possibile specificare Tutte le famiglie. Gli oggetti Documento legale vengono elencati secondo il modello legale. È anche possibile specificare Tutti i modelli. Gli oggetti includono tutti gli oggetti che è possibile importare.

    Nota: per gli asset o i modelli che includono più tipi di famiglia di asset o i documenti legali che includono più modelli legali, utilizzare le selezioni seguenti per questo campo. Specificare la famiglia o il modello particolare per ciascun record nei file di origine dati.

    • Per un asset, selezionare Asset (Tutte le famiglie).
    • Per un modello, selezionare Modello (Tutte le famiglie).
    • Per un documento legale, selezionare Documento legale (Tutti i modelli).

    Importante. Assicurare che si selezioni l'oggetto di destinazione principale corretto per l'importazione. Non è possibile modificare l'oggetto di destinazione principale dopo aver salvato o copiato un'importazione.

    Nomi delle colonne nella prima riga

    Specifica se la prima riga nei file di origine dati contiene i nomi di colonna. Se la prima riga non contiene nomi di colonna, i nomi vengono visualizzati come nomi generici, ad esempio Campo 1 e Campo 2.

    Titolare

    Specifica il titolare che si applica all'importazione (se si sta utilizzando una multi-tenancy).

    È possibile selezionare un titolare solamente quando la funzionalità Multi-tenancy è attivata in CA APM e si dispone dell'autorizzazione per accedere a diversi titolari. Se si ha accesso ai dati pubblici e si hanno più titolari, è possibile selezionare tutti i titolari.

    Nota: se si specificano tutti i titolari, il file di origine dati deve avere una colonna di nome del titolare di cui si esegue il mapping sul campo Nome del titolare.

    Importante. Se si specifica un titolare, verificare che tutti i dati nel file di origine dati appartengano al titolare selezionato. Se si dispone di dati per più di un titolare, i dati per tutti i titolari vengono importati nel titolare selezionato.

    Delimitatore dati

    Specifica il delimitatore (ad esempio, virgola o tabulazione) utilizzato nel file origine di dati.

    Importante. Se un valore di dati nei file di origine dati contiene il delimitatore selezionato, è necessario racchiuderlo tra virgolette. Ad esempio, si seleziona una virgola come delimitatore per importare le aziende. Si desidera includere il valore di dati, Document Management Company, Inc., nei file di origine dati. Specificare questo valore di dati compreso tra virgolette:

    "Document Management Company, Inc"

    Impostazioni internazionali del file di dati

    Selezionare le impostazioni internazionali per il file di origine dati. Questa impostazione determina il formato di data e ora.

  5. Immettere le informazioni richieste nell'area Impostazioni avanzate e fornire informazioni facoltative se necessarie. I seguenti campi richiedono una spiegazione:
    Limite massimo di errori (in %)

    Definisce il numero di errori massimo dopo il quale l'importazione si interrompe. Il limite si basa sulla percentuale di record elaborati. Si consiglia un limite minimo pari al 15 per cento.

    Nota: l'Utilità di importazione dati elabora il numero di record specificati in Amministrazione, Configurazione di sistema, Utilità di importazione dati (campo Dimensioni massime record batch) prima di calcolare se il limite di errori è stato raggiunto.

    Tipo di elaborazione oggetto di ricerca primaria

    Specifica il tipo di attività di importazione (ad esempio, inserimento o aggiornamento).

    Crea oggetti di ricerca secondari

    Crea oggetti di ricerca secondari nuovi durante il processo di importazione. Se questa opzione non viene selezionata e non esiste un oggetto secondario, si verifica un errore.

    Aggiorna oggetto di ricerca secondario

    Aggiorna gli oggetti di ricerca secondari esistenti durante il processo di importazione. Se un oggetto secondario non esiste, si verifica un errore.

    Errore a livello di errori dell'oggetto di ricerca secondaria

    Indica che l'Utilità di importazione dati non elabora l'inserimento o l'aggiornamento di un oggetto principale se il processo dell'oggetto secondario non riesce. Se il processo di inserimento o aggiornamento di un oggetto secondario non riesce e questa casella di controllo è selezionata, anche l'inserimento o aggiornamento dell'oggetto principale ha esito negativo. Se questa casella di controllo non è selezionata, l'oggetto principale viene creato o aggiornato (a condizione che l'oggetto non sia dipendente dall'oggetto secondario). Tuttavia, il valore di oggetto secondario non viene creato o modificato. In entrambe le situazioni, l'errore dell'oggetto secondario viene registrato sul file di registro di importazione.

    Esempio: si importa una posizione e la posizione include un Paese. Se l'importazione non riesce durante il tentativo di aggiornamento dell'oggetto Paese e questa casella di controllo è selezionata, il record di posizione non viene creato. Se la casella di controllo non è selezionata, il record di posizione viene creato e le informazioni sul Paese non vengono aggiornate.

    Comportamento normalizzazione

    Specifica se normalizzare i dati o scrivere un messaggio di errore nel file di registro senza normalizzare i dati.

    Nota: questo campo viene visualizzato solamente se sono state definite delle regole di normalizzazione.

    Errore di normalizzazione

    Scrive un messaggio di errore nel file di registro Utilità di importazione dati quando i dati che possono essere normalizzati si trovano nei dati che si stanno importando. I dati interessati non vengono importati. Il messaggio di errore del file di registro include i dettagli sui dati.

    Per esempio, i dati in questione includono la denominazione aziendale Microsoft. Le regole di normalizzazione aziendale create identificano Microsoft come valore rilevato (non autorevole) e specificano Microsoft Corporation come valore normalizzato (autorevole). Se si seleziona questa opzione quando si importano i dati, l'oggetto con la denominazione aziendale Microsoft non viene importato e un messaggio di errore viene scritto sul file di registro.

    Applica normalizzazione senza errori

    Utilizza le regole di normalizzazione per normalizzare i dati che si stanno importando. Se i dati che è possibile normalizzare vengono trovati, questi vengono normalizzati e importati. Nessun messaggio di errore relativo ai dati viene scritto sul file di registro.

    Per esempio, i dati in questione includono la denominazione aziendale Microsoft. Le regole di normalizzazione azienda create identificano Microsoft come valore raccolto (non autorevole) e specificano Microsoft Corporation come valore normalizzato (autorevole). Se si seleziona questa opzione quando si importano i dati, l'oggetto con il nome azienda Microsoft viene normalizzato. In questo esempio, il nome azienda viene modificato in Microsoft Corporation e l'oggetto associato viene importato.

  6. Fare clic su Salva.

    L'importazione viene salvata. È ora possibile immettere dati nelle aree Mapping, Filtro di esclusione e di pianificazione della pagina.

Esempio: creazione di un'importazione di dati dei nuovi dipendenti da un file di dati

Sam, l'amministratore di sistema di CA APM, esegue le azioni seguenti per creare l'importazione di dati:

  1. Accede ad Amministrazione, Utilità di importazione dati e fa clic su Nuova importazione.
  2. Immette Nuovi dipendenti.csv nel campo File di dati.

    Questo file CSV è il file di origine dati che Sam ha ricevuto dall'ufficio delle risorse umane con le informazioni dei nuovi dipendenti.

  3. Seleziona Contatto per l'oggetto di destinazione principale e la virgola per il Delimitatore dati.
  4. Seleziona Inserisci o Aggiorna nel campo Tipo di elaborazione oggetto di ricerca primaria e fa clic su Salva.