Argomento precedente: Combinazioni di ricerca primaria e secondariaArgomento successivo: Più valori per un singolo campo


Valori specificati a livello di codice

Nel mapping delle colonne, i segni di percentuale che vengono visualizzati prima e dopo i nomi di colonna identificano i nomi come intestazioni di colonna nel file di origine dati. Nel campo di origine, è anche possibile specificare un valore specificato a livello di codice che si desidera applicare a tutti i record nel file di origine dati. Quindi, è possibile eseguire il mapping del valore specificato a livello di codice su un campo di destinazione. I valori specificati a livello di codice non vengono visualizzati con i segni di percentuale per distinguere questi valori dai nomi di colonna del file di origine dati.

Questo grafico illustra la differenza fra le intestazioni di colonna del file di origine dati e i valori specificati a livello di codice.

  1. Intestazione di colonna del file di origine dati
  2. Valore specificato a livello di codice

È possibile definire un valore specificato a livello di codice nel campo di origine per espandere i dati di origine e assicurare che vengano inclusi tutti i campi obbligatori. I valori specificati a livello di codice generalmente non iniziano e non finiscono con un segno di percentuale (%). Se si sono specificati i valori a livello di codice con segni di percentuale, i valori non possono corrispondere ai nomi di campo nel file di origine dati.

Esempio: utilizzo di valori specificati a livello di codice per la famiglia di asset

In questo esempio, gli asset nel file di origine dati non contengono la famiglia di asset che è necessaria quando si crea un asset. È possibile aggiungere un valore specificato a livello di codice al mapping. Se tutti gli asset sono hardware, è possibile immettere Hardware nel campo di origine. È possibile eseguire il mapping di questo valore sul campo Famiglia asset. Se gli asset appartengono a famiglie differenti, aggiungere una colonna al file di origine dati con le famiglie di asset corrispondenti prima di importare o eliminare dati.

Le informazioni seguenti illustrano la differenza fra i valori del file di origine dati e i valori aggiunti attraverso valori specificati a livello di codice: