È possibile eseguire il mapping delle colonne del file di origine dati sui campi in CA APM. Eseguire il mapping della colonna per specificare la posizione di importazione dei dati di origine. È possibile selezionare la maggior parte degli oggetti e dei campi associati come campi di destinazione durante il mapping della colonna.
Nota: se è stata creata l'importazione di dati da un file di mapping della legacy, il mapping della colonna è già esistente. Se si desidera modificare i valori, è possibile modificare le regole di mapping esistenti. È anche possibile aggiungere o rimuovere regole di mapping e filtri.
Quando si effettua l'accesso, il ruolo utente assegnato dall'amministratore determina gli oggetti e i campi che è possibile visualizzare e utilizzare. Se il ruolo specifica che non si dispone delle autorizzazioni per un campo oggetto, il campo non è disponibile per il mapping. È possibile creare un mapping e importare i dati solo per gli oggetti e i campi per cui si dispone delle autorizzazioni.
Nota: prima di eseguire il mapping dei dati, si consiglia di rivedere l'interfaccia utente di CA APM per determinare quali sono le informazioni necessarie per l'esecuzione del mapping. Ad esempio, rivedere la pagina Asset per vedere quali nome asset, famiglia di asset, modello e classe sono richiesti. Poiché è richiesto un modello per creare un asset, rivedere la pagina Modello per vedere quale nome modello e famiglia di asset sono richiesti. La revisione dell'interfaccia utente prima della creazione di un mapping garantisce di disporre di tutte le informazioni richieste per la creazione di un mapping.
Procedere come descritto di seguito:
Nota: Se sono presenti mapping esistenti, l'opzione Carica campi di origine consente di sostituire quei mapping con i campi di origine nel file di origine dati. Questa opzione consente inoltre di aggiungere i campi di origine dal file di origine dati non ancora inserito nei mapping.
Se il campo contiene già un campo di origine perché sono stati caricati tutti i campi di origine, è possibile ignorare questo passaggio.
Nota: i segni di percentuale che vengono visualizzati prima e dopo i nomi di colonna identificano i nomi come intestazioni di colonna nel file di origine dati. Nel campo di origine, è anche possibile specificare un valore specificato a livello di codice che si desidera applicare a tutti i record nel file di origine dati. Quindi, è possibile eseguire il mapping del valore specificato a livello di codice su un campo di destinazione. I valori specificati a livello di codice non vengono visualizzati con segni di percentuale in modo da poterli distinguere dai nomi di colonna del file di origine dati. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Valori specificati a livello di codice.
I campi di destinazione che vengono visualizzati si basano sull'oggetto di destinazione principale.
Nota: i campi di destinazione vengono visualizzati in ordine gerarchico. Ad esempio, i campi elencati in Asset Type Hierarchy (Gerarchia tipi di asset) sono Famiglia asset, Classe e Classe secondaria. L'ordine dei campi nell'elenco rappresenta la gerarchia dei campi. Attenersi alla gerarchia dei campi quando si specificano le regole di mapping. Ad esempio, per la Gerarchia tipi di asset, specificare una regola per la Classe prima di specificare la Classe Secondaria.
Nota: Per eliminare una regola di mapping specifica dall'elenco delle colonne sulle quali è stato eseguito il mapping, fare clic sull'icona di eliminazione accanto alla regola di mapping. La regola di mapping della colonna viene rimossa dall'elenco.
Il mapping della colonna viene salvato.
Esempio: mapping delle colonne del file di dati sui campi di dati
Sam esegue le fasi seguenti per effettuare il mapping delle colonne del file di dati nel file di origine dati ai campi di dati di CA APM:
Gli elementi elencati nella finestra di dialogo sono le colonne del file di origine dati.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|