Argomento precedente: Revisione del materiale di riferimento del mappingArgomento successivo: Valori specificati a livello di codice


Combinazioni di ricerca primaria e secondaria

I campi che si selezionano come ricerca primaria e secondaria nel mapping della colonna vengono utilizzati per la ricerca dei dati nel database del prodotto.

Mapping semplice

Nel mapping semplice si specifica solo la ricerca primaria. Ad esempio, si sta importando o eliminando un insieme di record aziendali da un file di testo nel database di prodotto. Si specifica il nome dell'azienda come ricerca primaria. Se un'azienda con uno specifico nome non è presente nel database durante l'importazione di dati, viene creato un record per l'azienda. La seguente tabella mostra un esempio di ricerca per un mapping semplice.

Campo di origine

Campo di destinazione

Ricerca primaria

Ricerca secondaria

%Nome azienda%

Nome Azienda.Azienda

No

Mapping dei campi di riferimento

Nel mapping dei campi di riferimento, si specificano i valori di ricerca primaria e secondaria. Per cercare un oggetto univoco, specificare più di una ricerca primaria. Ad esempio, per cercare un'azienda, è possibile specificare i valori Nome azienda, Azienda padre e Tipo di azienda come valori di ricerca primaria. In questo esempio, l'Utilità di importazione dati esegue la ricerca di un'azienda con il nome specificato, l'azienda padre specificata e il tipo di azienda specificato. Se l'oggetto non esiste e si stanno importando dati, il record viene creato (a seconda dell'opzione di inserimento o aggiornamento selezionata nelle Impostazioni avanzate). La seguente tabella mostra un esempio di ricerca per il mapping dei campi di riferimento.

Campo di origine

Campo di destinazione

Ricerca primaria

Ricerca secondaria

%Nome azienda%

Nome Azienda.Azienda

No

%Azienda padre%

Nome azienda.Azienda padre.Azienda

%Tipo di azienda%

Valore.Tipo di azienda.Azienda

Questo mapping ha selezionate sia la casella di controllo Ricerca primaria che la casella di controllo Ricerca secondaria per i valori Azienda padre e Tipo di azienda. L'Utilità di importazione dati utilizza il valore Nome azienda per eseguire la ricerca dell'azienda padre e utilizza il valore Azienda padre per cercare il nome dell'azienda.

Mapping di oggetti secondari

Se una regola di mapping esegue il mapping per una proprietà di oggetti secondari, i valori di ricerca primaria stabiliscono una relazione tra un oggetto secondario e i rispettivi campi di riferimento. La tabella seguente mostra degli esempi di ricerca per il mapping di oggetti secondari.

Campo di origine

Campo di destinazione

Ricerca primaria

Ricerca secondaria

%Commento%

Commento Documento legale.Parte legale

No

%ID Documento legale%

ID documento.Documento legale

No

%Nome azienda%

Nome azienda.Parte legale.Parte legale.Documento legale

%Modello legale%

Modello.Modello legale.Documento legale

Nella prima regola di mapping, il Documento legale è l'oggetto principale e la Parte legale è l'oggetto secondario. Commento è una proprietà della Parte legale.

Nella terza regola di mapping, il Documento legale è l'oggetto principale e la Parte legale è l'oggetto secondario. Inoltre, la Parte legale dispone di un campo di riferimento nella tabella Azienda. La casella di controllo Ricerca secondaria indica che il valore Nome Azienda viene utilizzato per cercare l'oggetto Azienda. La casella di controllo Ricerca primaria indica che l'oggetto Azienda viene utilizzato per cercare l'oggetto Parte legale.