Compilare i diversi campi durante l'aggiunta di un nuovo utente alla propria organizzazione. Per i campi seguenti è richiesta una spiegazione:
Specifica l'ID che consente a CA Service Catalog di identificare l'utente.
Il valore dell'ID utente deve essere univoco.
Se CA EEM è configurato per utilizzare una directory esterna, i dati vengono compilati automaticamente a partire dai dati della directory esterna, se applicabile.
Specifica il manager dell'utente in corso di creazione. Per specificare un manager, fare clic sull'icona Cerca (lente di ingrandimento) per visualizzare l'elenco di utenti e selezionarne uno. Eventualmente è possibile fare clic sull'icona Cerca nell'elenco per specificare criteri di ricerca avanzata. Facendo clic su tale icona si passa dai criteri di ricerca avanzata a quelli standard.
Per cancellare il campo Manager, fare clic sull'icona rappresentata dal segno meno (-).
Se l' organizzazione utilizza come processo di approvazione l'approvazione di sistema, il manager dovrà approvare le richieste inviate da questo utente. Se l'organizzazione utilizza un altro processo di approvazione, il manager potrebbe essere un responsabile dell'approvazione richiesto, a seconda di come è stato configurato il processo di approvazione.
Consente di specificare l' utente a cui delegare automaticamente le richieste in sospeso quando si effettua la delega automatica delle proprie richieste in sospeso. In aggiunta, gli amministratori possono delegare in modo automatico le richieste in sospeso da parte di altri utenti.
Per specificare un delegato, fare clic sull'icona Cerca (lente di ingrandimento) per visualizzare l'elenco di utenti e selezionarne uno. Eventualmente è possibile fare clic sull'icona Cerca nell'elenco per specificare criteri di ricerca avanzata. Facendo clic su tale icona si passa dai criteri di ricerca avanzata a quelli standard.
Per cancellare il campo Delega automatica della richiesta: Delega, fare clic sull'icona con il segno meno.
Quando si cancella il campo nel proprio profilo utente, le richieste in sospeso non verranno delegate automaticamente e rimarranno nella coda. Quando si cancella questo campo nel profilo di un altro utente, le relative richieste in sospeso non vengono più delegate in modo automatico. Le richieste restano nella coda di quell'utente.
La cancellazione del contenuto di questo campo non influisce sulle richieste in sospeso già delegate a delegati assegnati in precedenza. Di conseguenza, come procedura ottimale, dopo la cancellazione del contenuto di questo campo, indicare ai delegati precedenti di gestire tali richieste in sospeso (ad esempio, approvazione, rifiuto o trasferimento) in modo rapido. In alternativa, gli amministratori possono gestirle personalmente o trasferirle ad altri utenti.
Specifica gli utenti a cui si delega l'uso del proprio catalogo. Questi utenti possono creare e inviare richieste dal catalogo per conto dell'amministratore. inoltre, gli amministratori possono delegare il catalogo di un utente a un altro utente.
Questo campo è valido solo se un amministratore ha abilitato la delega dei cataloghi per la specifica unità di business.
Per specificare un delegato, fare clic sull'icona Cerca (lente di ingrandimento) per visualizzare l'elenco di utenti. Eventualmente è possibile fare clic sull'icona Cerca nell'elenco per specificare criteri di ricerca avanzata. Facendo clic su tale icona si passa dai criteri di ricerca avanzata a quelli standard. Selezionare uno o più utenti e fare clic sul segno più (+) per salvare le voci selezionate.
Per cancellare il campo Delega utilizzo del catalogo: Delegati, fare clic sull'icona con il segno meno.
Quando si cancella questo campo nel proprio profilo utente, il catalogo non è più delegato. Inoltre, i delegati precedenti non possono più creare e inviare richieste per conto dell'amministratore dal relativo catalogo. Quando si cancella questo campo nel profilo di un altro utente, il catalogo di quell'utente non è più delegato. Inoltre, i delegati precedenti di quell'utente non possono più creare né inviare richieste per conto di tale utente dal relativo catalogo.
Consente di specificare la posizione dell'utente.
Nota: tutti i prodotti CA che utilizzano lo stesso MDB condividono la stessa posizione; modificare, pertanto, la posizione con la massima prudenza.
È possibile effettuare le seguenti operazioni:
Specifica l'unità di business del nuovo utente.
L'unità di business predefinita è quella attuale (ossia, quella cui si è attualmente connessi).
Richiedere il ruolo di Amministratore di Service Delivery o il ruolo di Amministratore dell'Unità di business principale per modificare l'unità di business del nuovo utente. Altrimenti, è possibile creare l'utente ma non modificare la relativa unità di business.
In aggiunta, gli utenti possono appartenere a più unità di business. Tuttavia, un utente può avere solo un ruolo e un livello di autorizzazione in ciascuna unità di business.
Per selezionare l'unità di business per ruolo o per livello di autorizzazione, fare clic sull'icona Cerca (lente di ingrandimento) per visualizzare l'elenco e selezionarne una. L'icona si trova a sinistra della colonna Seleziona Unità di business per ruolo o livello di autorizzazione. Fare clic sul nome dell'unità di business per selezionarla. Eventualmente è possibile fare clic sull'icona Cerca nell'elenco delle unità di business per specificare criteri di ricerca avanzata. Facendo clic su tale icona si passa dai criteri di ricerca avanzata a quelli standard.
Specifica il ruolo per il nuovo utente nell'unità di business attuale.
Per impostazione predefinita, i nuovi utenti ricevono il ruolo predefinito per tutti gli utenti. Tuttavia, gli amministratori possono, volendo, assegnare un ruolo differente. Quando si seleziona un ruolo, tenere a mente la relazione tra utenti, ruoli e accesso.
Selezionare un ruolo disponibile e fare clic sull'icona Aggiungi riga per aggiungere il ruolo all'elenco di ruoli per l'utente.
Specifica il livello di autorizzazione del nuovo utente. Questa impostazione risulta rilevante solo se si utilizza l'approvazione di sistema come processo di approvazione.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|