

Gestione di utenti e ruoli › Relazione fra utenti, ruoli e accesso
Relazione fra utenti, ruoli e accesso
La relazione esistente tra gli utenti, i ruoli e l'accesso è la seguente:
- Generalmente, un utente appartiene a un'unità di business, ma facoltativamente può appartenere a più unità di business. Un utente può disporre unicamente di un solo ruolo in un'unità di business.
- Tuttavia è possibile che un utente disponga di ruoli diversi in unità di business differenti. Ad esempio, l'utente A può disporre di un ruolo di utente catalogo nell'unità di business Finanza e di un ruolo di amministratore di catalogo nell'unità di business IT.
- Se l'utente non specifica un'unità di business all'accesso, CA Service Catalog registra l'utente nell'unità di business predefinita impostata per l'utente. All'utente viene assegnato il ruolo definito per l'utente in quell'unità di business.
- Se l'utente è stato creato con un prodotto integrato (invece che con CA Service Catalog), l'utente non è assegnato ad alcun ruolo o unità di business. Invece, una volta effettuato l'accesso, l'utente riceverà il ruolo predefinito per tutti gli utenti. Gli esempi di prodotti integrati includono CA Service Desk Manager, CA Business Service Insight e Reservation Manager.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|