Argomento precedente: Eliminazione definitiva delle istanze di processo archiviate da un orchestratorArgomento successivo: Configurazione di agenti per il supporto delle destinazioni dell'operatore


L'amministrazione degli agenti

Un agente è un componente che viene installato su più host in ogni ambiente. Dopo l'installazione di un agente su un host, si configura un touchpoint (entità logica) che associa l'ambiente attuale all'host agente.

Gli agenti supportano l'esecuzione dei processi. I processi sono costituiti da operatori. La maggior parte degli operatori viene eseguita sull'orchestrator. Quando l'esecuzione di un operatore avviene su un host agente, è svolta sotto il controllo dell'orchestrator, cui vengono restituiti i risultati. L'orchestrator esegue il processo principale.

Per garantire che un host agente sia sempre disponibile per l'elaborazione, associare più host agente a un singolo touchpoint. Un touchpoint associa uno o più agenti a un ambiente specificato. I responsabili di progettazione dei contenuti, in genere, utilizzano come destinazione un host agente impostando come tale anche il relativo touchpoint.

Per eseguire gli operatori su host remoti privi di agenti, associare un agente a touchpoint proxy o gruppi host. È possibile eseguire gli operatori su un host remoto senza agenti quando è configurata una connessione SSH dall'host agente sull'host remoto di destinazione. Per l'esecuzione su un host remoto, gli operatori utilizzano come destinazione il touchpoint proxy.

Per informazioni sulla configurazione del failover (impostazioni di priorità) o del bilanciamento del carico tra agenti associati allo stesso touchpoint, consultare la sezione Amministrazione dei touchpoint.

Per informazioni sulla creazione di connessioni SSH, consultare le sezioni Amministrazione dei touchpoint proxy e Amministrazione di gruppi host.

Questa sezione contiene i seguenti argomenti:

Configurazione di agenti per il supporto delle destinazioni dell'operatore

Installazione interattiva di un agente

Aggiunta di un touchpoint agente

Aggiunta di un gruppo host agente

Configurazione dei contenuti di un agente selezionato

Messa in quarantena di un agente

Rimozione di un agente dalla quarantena

Ridenominazione di un agente

Identificazione del percorso di installazione di un agente

Gestire la rimozione di autorizzazioni di un host con un agente

Avvio di un agente

Arresto di un agente

Informazioni sulla comunicazione degli agenti