Argomento precedente: Gestione dei dettagli di un'unità di businessArgomento successivo: Prerequisiti


Configurazione dell'amministrazione comune dei titolari

L'amministrazione comune dei titolari consente di utilizzare un unico strumento di amministrazione per creare e gestire contemporaneamente unità di business (titolari) per diversi prodotti, compreso CA Service Catalog. L'amministrazione comune dei titolari è definita anche amministrazione dei titolari multipli. Per configurare CA Service Catalog per l'utilizzo dell'amministrazione comune dei titolari multipli, attenersi alla procedura descritta di seguito:

Importante La presente sezione è applicabile solo se è installata la versione corrente di CA Service Desk Manager; per le versioni di CA Service Desk Manager precedenti alla 12.5, la sezione non è applicabile.

  1. Assicurarsi che i prerequisiti siano soddisfatti.
  2. Configurare le impostazioni di titolarità in CA Service Desk Manager in modo da supportare l'integrazione con CA Service Catalog.

    Importante Per il completamento del presente processo e delle procedure correlate, CA Service Catalog richiede la definizione di un tipo di titolare Fornitore di servizio in CA Service Desk Manager.

  3. Creare un file di mapping dei titolari comuni.

    In tale file viene eseguito il mapping tra CA Service Catalog e CA Service Desk Manager, in modo che entrambi i prodotti utilizzino la stessa struttura di titolari.

  4. Preparare l'esecuzione dell'utilità di unione dei titolari comuni.

    Questa utilità utilizza le informazioni contenute nel file di mapping dei titolari comuni per creare una struttura di titolari condivisa tra CA Service Catalog e CA Service Desk Manager.

  5. Eseguire l'utilità di unione dei titolari comuni.
  6. Impostare le variabili di configurazione per l'amministrazione comune dei titolari.
  7. Eseguire le attività di gestione dei titolari comuni in base alle necessità, utilizzando CA Service Desk Manager.
  8. Eventualmente implementare un accordo comune sulle condizioni d'uso per i titolari comuni.
  9. Si notino gli effetti della multi-tenancy comune sulle funzioni delle unità di business.