

Gestione di unità di business e conti › Configurazione dell'amministrazione comune dei titolari › Implementazione delle condizioni d'uso comuni
Implementazione delle condizioni d'uso comuni
Come parte della configurazione di CA Service Catalog per utilizzare l'amministrazione comune dei titolari, è possibile eventualmente implementare condizioni d'uso comuni per CA Service Catalog e CA Service Desk Manager. In questo modo si favorisce l'adozione di una policy di accesso uniforme per tutti i titolari comuni in ambedue i prodotti. Gli amministratori di CA Service Desk Manager creano e gestiscono tale accordo in CA Service Desk Manager. Gli amministratori di CA Service Catalog configurano CA Service Catalog in modo da adottare tale accordo. L'effetto sugli utenti che tentano di accedere a CA Service Catalog dipende dalle condizioni d'uso impostate in CA Service Desk Manager.
Per configurare CA Service Catalog in modo da implementare le condizioni d'uso impostate in CA Service Desk Manager, procedere come segue.
Nota: per informazioni dettagliate sulla configurazione delle condizioni d'uso in CA Service Desk Manager, consultare la documentazione di CA Service Desk Manager.
- In CA Service Catalog, selezionare Amministrazione, Configurazione, Informazioni di sistema.
- Per l'impostazione Prompt Condizioni d'Uso abilitato, specificare Sì.
Nota: se si specifica No, agli utenti che tentano l'accesso a CA Service Catalog non viene richiesto di accettare le condizioni d'uso, indipendentemente dalle impostazioni di CA Service Desk Manager.
- Verificare l'effetto dell'impostazione di CA Service Desk Manager sugli utenti che accedono a CA Service Catalog.
L'effetto dipende dalle condizioni d'uso configurate per il titolare comune in CA Service Desk Manager, come segue:
- Se per il titolare comune sono definite condizioni d'uso (non vuote) e queste sono attive, all'utente viene richiesto di accettarle a ogni accesso.
- Se per il titolare comune non è definita nessuna condizione d'uso o se l'accordo è inattivo, procedere come segue: rivedere la gerarchia padre del titolare ed effettuare le operazioni seguenti.
- Se per il titolare immediatamente superiore nella gerarchia le condizioni d'uso sono definite e attive ma vuote, all'utente non viene richiesto di accettare le condizioni d'uso. Oppure, all'utente viene richiesto di accettare le condizioni d'uso del titolare padre più vicino per cui esistono condizioni d'uso definite e attive.
- Se per nessun titolare di livello superiore sono specificate e attive condizioni d'uso, all'utente non ne viene richiesta l'accettazione.
- Se per il titolare comune sono definite e attive condizioni d'uso, ma la configurazione ne indica la soppressione, all'utente non ne viene richiesta l'accettazione.
Se agli utenti che eseguono l'accesso a CA Service Catalog viene richiesto di accettare le condizioni d'uso e tali condizioni non vengono accettate, non sarà possibile accedere a CA Service Catalog.
- Verificare che l'impostazione di CA Service Desk Manager soddisfi le esigenze della propria organizzazione. Se necessario, consultare l'amministratore o la documentazione di CA Service Desk Manager per assistenza in caso di aggiornamento dell'impostazione di CA Service Desk Manager.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|