Argomento precedente: PrerequisitiArgomento successivo: Esecuzione dell'utilità di unione dei titolari comuni


Creazione del file di mapping dei titolari comuni

Quando si configura l'amministrazione comune dei titolari, un'attività obbligatoria consiste nella creazione di un file di mapping dei titolari comuni. Per creare il file di mapping dei titolari comuni:

  1. Esaminare le strutture dei titolari in CA Service Catalog e CA Service Desk Manager e pianificare la struttura unificata che si desidera utilizzare per entrambi. Se necessario, eseguire il mapping della struttura a mano o mediante un software per l'elaborazione di modelli o di grafica. Tenere la struttura disegnata o stampata a portata di mano come riferimento durante il completamento delle seguenti operazioni.
  2. Nel computer su cui è installato l'MDB, interrompere i seguenti servizi di CA Service Catalog utilizzando il Pannello di controllo di Windows: CA Componente di catalogo, Componente di contabilità, CA Service Fulfillment e Message Queue 4.1 Broker.
  3. Eseguire il comando ant per creare il file di mapping.
  4. Aprire il file di mapping. Dopo la voce di mapping Fornitore di servizi, aggiungere una nuova riga per ciascuna voce di mapping creata. Per ciascuna voce utilizzare il seguente formato, servendosi della voce Fornitore di servizi come modello:
    ID Unità di business CA Service Desk Manager=ID Unità di business CA Service Catalog
    

    Ad esempio:

    0x60B4EAC8B85E41DH97E647CF84A93CFA=87958EK983987D42AB2A4PAEF808C129

    Importante il mapping del titolare principale esegue la corrispondenza solo del titolare principale e non di quelli secondari. Pertanto, per indurre il mapping automatico descritto nella fase successiva, procedere come segue: o eseguire il mapping dei titolari padre e dei titolari figlio singolarmente oppure omettere il mapping dei titolari padre.

  5. Seguire le regole per creare voci nel file di mapping dei titolari comuni.
  6. Esaminare il file di mapping dei titolari comuni di esempio per acquisire familiarità con il formato e il contenuto e su quanto si verifica dopo la sua esecuzione. Utilizzare il file di esempio per verificare i contenuti del file di mapping.
  7. Riavviare i servizi di CA Service Catalog interrotti all'inizio di questa procedura.

Il file di mapping dei titolari comuni è stato creato. Ora è possibile eseguire l'utilità.

Esecuzione del comando ant per creare il file di mapping.

Quando si configura l'amministrazione comune dei titolari, un'attività obbligatoria consiste nella creazione di un file di mapping dei titolari comuni. Per creare questo file, eseguire il comando ant generate-merge-config.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Aprire il prompt dei comandi di CA Service Catalog facendo clic su Start, Programmi, CA, Service Delivery, Prompt dei comandi di Service Delivery.
  2. Dal prompt dei comandi di CA Service Catalog, immettere il seguente comando:
    ant generate-merge-config
    

    Viene eseguita l'utilità di unione dei titolari comuni che crea il file di mapping dei titolari e gli assegna il nome merge-tenants.conf. All'interno del file, l'utilità effettua le operazioni seguenti:

    Utilizzare questi nomi e ID dei database per creare le voci di mapping.

  3. Aprire il file merge-tenants.conf con un editor di testo quale Blocco note.

    Il file si trova nella cartella USM_HOME.

    Se il file viene aperto con un programma diverso da un editor di testo, salvarlo in formato solo testo.

  4. Esaminare il contenuto del file e verificare che le sezioni principali indicate in precedenza siano presenti e risultino adeguate alla propria azienda. In caso contrario, verificare di aver configurato l'amministrazione comune di titolari multipli prima di creare il file di mapping. Se necessario, verificarne la configurazione e ripetere il comando ant generate-merge-config.

Il comando ant per creare il file di mapping dei titolari comuni è stato eseguito.