Argomento precedente: Preparazione per eseguire l'utilità di unione dei titolari comuniArgomento successivo: Implementazione delle condizioni d'uso comuni


Gestione dei titolari comuni

Quando l'amministrazione comune dei titolari è attivata, tutti i titolari sono comuni ed esistono sia in CA Service Catalog, sia in CA Service Desk Manager. È possibile gestire questi titolari tramite CA Service Desk Manager, ma non CA Service Catalog. In questo caso, per gestire si intende aggiungere ed eliminare titolari o modificarne gli attributi. In CA Service Catalog è possibile visualizzare i titolari e i relativi attributi; tuttavia, è possibile modificare solo gli attributi specifici di CA Service Catalog. Per gestire i titolari comuni, attenersi alla procedura:

  1. In CA Service Desk Manager, procedere come segue:

    Nota: per iniziare alcune di queste attività, selezionare Amministrazione, Protezione e Gestione ruoli, Titolari, Avvio. Per istruzioni su come eseguire queste operazioni, consultare la documentazione di CA Service Desk Manager.

  2. In CA Service Catalog, visualizzare le unità di business facendo clic su Amministrazione, Unità di business e procedere come segue:
  3. Si notino gli effetti della multi-tenancy comune sulle funzioni delle unità di business.

I titolari comuni sono stati gestiti.

Impostazioni per titolari e unità di business

Verificare le impostazioni per i titolari di CA Service Desk Manager e le Unità di business di CA Service Catalog. Tali impostazioni consentono il mapping dei titolari tra i prodotti.

Impostazioni per titolari di CA Service Desk Manager

Impostazione dell'Unità di business di CA Service Catalog

Fornitore di servizio selezionato (attivo)

Fornitore di servizio (SP), ossia unità di business principale o di massimo livello

Titolari secondari consentiti selezionati (attivi)

Contiene sottounità: True, ossia Titolare principale. Un titolare principale è un titolare con almeno un titolare secondario.

Titolari secondari consentiti non selezionati (disattivati)

Contiene sottounità: False, ossia un titolare denominato anche titolare foglia (fine dell'albero). Un titolare secondario è un titolare con almeno un titolare principale.

Titolare inattivo

non attivo, in precedenza titolare eliminato

Titolare principale vuoto

SP è il titolare principale