La migrazione dei dati viene eseguita dall'amministratore di sistema quando si desidera spostare i dati di CA APM dalla release 11.3.4 a Versione 12.9. Dopo aver installato Versione 12.9, le strutture di CA Management Database (CA MDB) vengono aggiornate e viene richiesto di eseguire la migrazione dei dati.
Importante. Con Versione 12.9, è possibile eseguire la migrazione di oggetti non trasferiti con la versione 12.8. Questi oggetti sono estensioni di costi e pagamenti e audit, relazioni personalizzate e audit, estensioni di relazione e audit. Con questa versione viene eseguita la migrazione di tutte le relazioni, incluse le relazioni personalizzate e le relazioni non fornite dal prodotto. Se in precedenza è stata eseguita la migrazione dei dati dalla versione 11.3.4, è possibile eseguire la migrazione dei dati solo per questi oggetti. Non è necessario eseguire nuovamente la migrazione completa dei dati.
L'installazione dell'aggiornamento e la migrazione dei dati sono processi separati:
Il toolkit di migrazione di CA APM contiene gli strumenti seguenti per facilitare la migrazione dei dati dalle strutture di database della release 11.3.4 alle nuove strutture di database di Versione 12.9:
Il diagramma seguente illustra il modo in cui un amministratore di sistema esegue la migrazione dei dati.

Per eseguire la migrazione dei dati di CA APM, seguire questi passaggi:
Usare i dati dei report di pre-migrazione come riferimento e per azioni correttive.
Usare i dati dei report di post-migrazione come riferimento e per l'analisi.
Esempio: migrazione dei dati di CA APM dalla versione 11.3.4 a Versione 12.9
Miriam è l'amministratore di sistema di CA APM presso l'azienda Document Management Company. Desidera aggiornare la release 11.3.4 di CA APM a Versione 12.9 ed eseguire la migrazione delle strutture di dati di legacy alle strutture di dati aggiornate. Miriam controlla i prerequisiti per avviare la migrazione ed esegue l'aggiornamento alla nuova versione.
Quindi, avvia il Toolkit di migrazione di CA APM. Innanzitutto genera e controlla i report di pre-migrazione. I report consentono di identificare oggetti da correggere nelle strutture di dati di legacy prima di eseguire correttamente l'utilità di migrazione. Miriam mette da parte alcuni report che utilizzerà in seguito per configurare i nuovi nomi degli asset che hanno lo stesso nome e per eseguire le migrazioni manuali.
Dopo aver corretto le strutture dei dati di legacy, Miriam rivede il report dei nomi di asset duplicati per identificare i nomi di asset non univoci. Apre il Configuratore dei nomi asset duplicati e seleziona una configurazione di ridenominazione per i nomi di asset duplicati. Questi asset verranno rinominati quando Miriam eseguirà l'utilità di migrazione.
Miriam apre l'Utilità di migrazione. Verifica le connessioni del database, così conferma che venga eseguita la migrazione della versione di database di legacy di CA APM alla nuova versione di database corretta.
Miriam seleziona gli oggetti di cui eseguire la migrazione ed esegue l'Utilità di migrazione. Monitora il processo di migrazione leggendo i messaggi di avanzamento e di stato. Quando viene eseguita la migrazione di tutti gli oggetti, l'oggetto Cronologia di audit diventa disponibile per la migrazione. Miriam seleziona l'oggetto Cronologia di audit ed esegue nuovamente l'utilità di migrazione.
Quando termina il processo dell'utilità di migrazione, Miriam genera i report di post-migrazione. I report specificano i dati di cui è stata eseguita correttamente la migrazione e i dati di cui non è stata eseguita la migrazione. Per questi ultimi Miriam deve eseguire la migrazione manuale.
Le migrazioni manuali vengono eseguite mediante l'interfaccia Web di CA APM Versione 12.9 aggiornata. Miriam avvia l'interfaccia Web. Esegue le migrazioni manuali utilizzando le informazioni dei report di post-migrazione. Verifica i dati di cui è stata eseguita la migrazione per completare il processo di migrazione.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|