Argomento precedente: Configurazione del database di migrazioneArgomento successivo: Monitoraggio del processo di migrazione


Esecuzione delle migrazioni di oggetti

Importante: in aggiunta ai servizi e alle attività pianificate descritte dettagliatamente in Prerequisiti, assicurarsi che i servizi di Versione 12.9 non siano eseguiti prima dell'utilità di migrazione.

La finestra dell'Utilità di migrazione di CA APM elenca gli oggetti di migrazione in una struttura gerarchica nell'area CA APM Objects (Oggetti CA APM). Selezionare gli oggetti di cui si desidera eseguire la migrazione. È possibile eseguire la migrazione dei dati in fasi. La struttura gerarchica consente di selezionare tutti gli oggetti all'interno di un livello di gerarchia o di selezionare gli oggetti individuali all'interno di un livello.

Quando si seleziona un oggetto per eseguirne la migrazione, tutti gli oggetti all'interno della gerarchia di tale oggetto vengono selezionati. Questi oggetti vengono denominati oggetti secondari. La migrazione degli oggetti secondari all'interno della gerarchia viene eseguita prima e la migrazione dell'oggetto di livello superiore selezionato viene eseguita dopo. Ad esempio, se si seleziona l'oggetto di livello superiore Costo e pagamenti, vengono selezionati anche gli oggetti secondari Codice di fatturazione, Tipo di prezzo e Tipo di costo all'interno della gerarchia dell'oggetto Costo e pagamenti. Per visualizzare gli oggetti secondari, espandere l'oggetto di livello superiore. Durante la migrazione, viene prima eseguita la migrazione di Codice di fatturazione, Tipo di prezzo e Tipo di costo. La migrazione dell'oggetto di livello superiore Costo e pagamenti viene eseguita successivamente ai propri oggetti secondari.

È possibile deselezionare le caselle di controllo accanto agli oggetti di cui non si desidera eseguire la migrazione. È possibile selezionare un oggetto, un gruppo di oggetti o tutti gli oggetti di cui eseguire la migrazione.

Gli oggetti di cui è già stata eseguita la migrazione hanno lo stato Completato e le loro caselle di controllo sono disattivate. In questo modo, l'Utilità di migrazione impedisce il tentativo di migrazione di un oggetto di cui è già stata eseguita la migrazione.

Fare clic con il tasto destro del mouse su un oggetto per visualizzare le opzioni che è possibile selezionare ed eseguire. Le opzioni disponibili dipendono dallo stato dell'oggetto. È possibile selezionare le opzioni seguenti quando si fa clic con il pulsante destro del mouse su un oggetto:

Inizialmente l'oggetto Cronologia di audit è disabilitato. Come prima operazione si esegue la migrazione degli oggetti non di audit. L'oggetto della cronologia di audit viene abilitato quando la migrazione viene completata correttamente e nell'area Audit Generation for Events (Generazione audit per eventi) viene mostrato lo stato Completato. È possibile eseguire la migrazione degli oggetti Cronologia di audit in qualunque momento, una volta abilitata l'opzione, e quando tutte le applicazioni e i servizi sono nuovamente in linea.

Importante. A seconda della dimensione dei dati, gli oggetti Cronologia di audit possono richiedere molto tempo per la migrazione. Se la cronologia di audit comprende circa 1 milione di record, è consigliabile eseguire la migrazione nelle ore con meno traffico.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Nella finestra dell'Utilità di migrazione di CA APM, selezionare le caselle di controllo accanto agli oggetti di cui si desidera eseguire la migrazione.

    Nota: per assicurarsi che gli eventi funzionino correttamente nel prodotto, selezionare Audit Generation for Events (Generazione audit per eventi) dall'elenco Oggetti di migrazione. La generazione di audit per eventi stabilisce i record di audit di riferimento.

  2. Fare clic su Avvia.

    Esaminare le informazioni nella scheda Messaggi per monitorare l'avanzamento della migrazione.

    Una volta terminata la migrazione, gli oggetti nell'area di selezione della finestra presentano lo stato Completato.

    Nota: se la migrazione non riesce, visualizzare i dettagli nei file di registro relativi alla migrazione degli oggetti nella posizione seguente:

    [ITAM Root Path]\Migration Toolkit\migration-utility\logs
    
  3. (Facoltativo) Se la migrazione viene completata correttamente, selezionare l'oggetto Cronologia di audit e ripetere la Fase 2.
  4. Fare clic su Esci.

    La finestra dell'Utilità di migrazione di CA APM viene chiusa.

Una volta completata la migrazione, riavviare i servizi per i seguenti prodotti per la gestione dei servizi: