Completare i seguenti campi della regola della casella di posta secondo le esigenze.
Specifica il numero di sequenza della regola. I messaggi vengono valutati in base alle regole secondo il numero di sequenza, dal più basso al più alto.
Specifica la casella di posta a cui appartiene la regola.
Imposta la regola come attiva o non attiva.
Specifica la parte del messaggio di posta in cui eseguire la ricerca del criterio di filtro, ad esempio Oggetto contenente. Per ulteriori informazioni, consultare l'argomento Ricerca di corrispondenze di testo nelle regole della casella di posta.
Specifica una stringa di espressione regolare che corrisponda al contenuto del messaggio di posta elettronica. Ad esempio, [ \t\r\n]request[ \t\r\n]. Il segnaposto {{object_id}} consente di specificare il valore dell'elemento che l'interfaccia API di testo utilizza per associare il messaggio a un ticket specifico. Per ulteriori informazioni, consultare gli argomenti Restrizioni dell'identificatore dell'oggetto stringa filtro e Caratteri speciali nelle espressioni regolari.
Specifica se utilizzare la distinzione tra maiuscole/minuscole nella ricerca.
Specifica l'azione da intraprendere in caso di corrispondenza con i criteri di filtro, ad esempio Crea/Aggiorna oggetto.
Nota: per informazioni sulle azioni della regola, consultare la Guida all'amministrazione.
Visualizza il tipo di oggetto del ticket a cui si applicano le azioni del messaggio, ad esempio Richiesta.
Consente di impostare il tipo minimo di elemento sui seguenti valori:
Non specifica nessuna validazione degli elementi. Questo valore equivale a non aggiungere la parola chiave al file di input. Accetta inoltre comandi ID ticket dell'interfaccia API testo.
Convalida un ticket nei confronti dell'hash per conferma. Se la conferma non riesce, l'elemento viene considerato non valido e la posta elettronica non viene filtrata quando il filtro cerca un elemento ({{object_id}}).
Convalida il numero di ticket da un blocco dati crittografato. Se il valore non è un numero di ticket crittografato valido, l'elemento è considerato non valido e la posta elettronica non viene filtrata quando il filtro cerca un elemento ({{object_id}}).
Nota: sono consentiti tipi che sono più sicuri del tipo impostato. In altre parole, se si imposta il tipo minimo su PROTETTO sono consentiti entrambi i tipi PROTETTO e PROTEZIONE, ma non NESSUNO. Inoltre, se è selezionato il tipo PROTETTO o PROTEZIONE, i comandi ID ticket di API di testo non vengono accettati. Per ulteriori informazioni sugli elementi, consultare l'argomento Considerazioni sull'uso degli elementi.
Specifica un metodo di notifica per l'invio di una risposta automatica. Ad esempio, Posta elettronica. Se non si imposta questa opzione, non viene restituita alcuna risposta. La risposta indica il successo o l'insuccesso delle azioni eseguite per il messaggio ed è separata da qualsiasi altra notifica. Se si utilizzano più caselle di posta, si consiglia di utilizzare il metodo di notifica per configurare le risposte ai messaggi di posta elettronica.
Specifica un oggetto per la risposta, ad esempio Risposta di Service Desk.
Se il criterio di filtro corrisponde, scrive il testo del messaggio di posta elettronica nel registro standard (stdlog).
Specifica un prefisso da aggiungere alle voci del registro standard quando viene scritto il testo di un messaggio di posta elettronica. Utilizzare questa opzione per consentire la corrispondenza tra voci di registro e regole.
Aggiunge la riga dell'oggetto del messaggio originale al corpo del messaggio prima dell'elaborazione. È possibile aggiungere, anteporre oppure non aggiungere la riga dell'oggetto. La riga dell'oggetto viene aggiunta alla descrizione del ticket oppure a un commento del registro, in base alle azioni definite per il messaggio.
Specifica ulteriori comandi predefiniti per l'API testo quando il filtro corrisponde. Si combina con il contenuto della sezione [EMAIL_DEFAULTS] del file text_api.cfg. Il campo Impostazioni predefinite TextAPI include comandi della parola chiave TextAPI applicati ad un ticket quando quest'ultimo viene creato da un messaggio di posta elettronica che corrisponde ad una regola della casella di posta. I comandi non vengono applicati quando il messaggio interessa un ticket esistente.
Per specificare i comandi del campo Impostazioni predefinite API di testo, inserire ciascun comando in una riga separata. Formattare i comandi nel modo seguente:
OBJECT.FIELD=value
Nota: non includere un simbolo di percentuale iniziale (%), richiesto solo per i comandi corrispondenti incorporati nel corpo del messaggio di posta elettronica.
Ad esempio, formattare i comandi nel modo seguente:
REQUEST.PRIORITY=3
PROBLEM.CATEGORY=Facilities
INCIDENT.GROUP=Plumbing
Specifica ulteriori Ignora dettagli per l'API testo quando il filtro corrisponde. Si combina con il contenuto della sezione [EMAIL_IGNORE_INCOMING] del file text_api.cfg.
Il campo API di testo - Ignora elementi in entrata elenca i comandi della parola chiave TextAPI di cui non è consentito l'uso in un messaggio di posta elettronica in entrata. Tutti i comandi elencati in questo campo vengono ignorati quando vengono rilevati in un messaggio di posta elettronica in entrata.
Per specificare i comandi API di testo - Ignora elementi in entrata, procedere come segue:
OBJECT.FIELD
Nota: non includere un simbolo di percentuale iniziale (%), richiesto solo per i comandi corrispondenti incorporati nel corpo del messaggio di posta elettronica.
Ad esempio, formattare i comandi nel modo seguente:
CHANGE.ASSIGNEE
PROBLEM.GROUP
REQUEST.EFFORT
Specifica informazioni sulla regola.
Specifica il contenuto in formato testo normale di un messaggio di risposta che viene inviato quando un messaggio viene elaborato correttamente. Ad esempio:
Grazie per aver inviato un aggiornamento della sua richiesta. Un addetto del supporto tecnico la contatterà entro 24 ore.
È possibile immettere anche una frase di notifica, se è già stata creata. Ad esempio, è possibile utilizzare una frase di notifica per le risposte automatiche ai messaggi di posta elettronica.
Grazie per aver inoltrato la richiesta.
@{notification_phrase[notification phrase code].phrase}
Specifica il contenuto in formato HTML di un messaggio di risposta che viene inviato quando un messaggio viene elaborato correttamente. Le opzioni seguenti consentono di modificare e visualizzare in anteprima il testo HTML:
Apre l'Editor HTML da utilizzare per la formattazione del testo HTML.
Mostra in anteprima l'HTML.
Mostra l'origine HTML.
È possibile utilizzare anche una frase di notifica, ad esempio,
Grazie per aver inoltrato la richiesta.</p>
@{notification_phrase[notification phrase code].phrase}</p>
Specifica il contenuto in formato testo normale di un messaggio di risposta che viene inviato quando un messaggio non viene elaborato correttamente. È possibile immettere anche una frase di notifica, se è già stata creata. Ad esempio, è possibile utilizzare il testo seguente:
Grazie per aver inoltrato la richiesta.
@{notification_phrase[notification phrase code].phrase}
Specifica il contenuto in formato HTML di un messaggio di risposta che viene inviato quando un messaggio non viene elaborato correttamente.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|