Argomento precedente: Esempio di impostazione dell'impatto per un problema o un incidenteArgomento successivo: Esempio di impostazione dell'urgenza per un problema o un incidente


Impostazione automatica dell'urgenza per un problema o un incidente

Per i problemi e gli incidenti è possibile impostare automaticamente i valori Urgenza e Priorità specificando un utente finale interessato che richiede una Gestione speciale oppure specificando un'Area problema/incidente con un valore Urgenza area.

Quando si assegna a un contatto la gestione speciale, con l'opzione Segnala urgenza attivata, oppure si imposta un'Urgenza area per un'area Problema/Incidente, il valore Urgenza nel problema/incidente viene impostato automaticamente sui valori specificati nel calcolo della priorità e sul valore Urgenza area relativo all'utente finale interessato.

Per impostare automaticamente l'urgenza per un problema o un incidente

  1. Creare un problema o un incidente.
  2. Selezionare un utente finale interessato. In caso di forte urgenza, selezionare un utente finale interessato che richiede una Gestione speciale con l'opzione Segnala urgenza attivata.

    Se esiste un calcolo della priorità attivo che gestisce il tipo di ticket, il valore Urgenza cambia automaticamente in base al valore Incremento urgenza specificato nel calcolo della priorità attivo.

  3. Selezionare un'area Problema o Incidente.

    Se esiste un calcolo della priorità attivo che gestisce il tipo di ticket, il valore Urgenza cambia automaticamente in base al valore Urgenza area specificato nella definizione dell'area Problema/Incidente.

  4. Salvare il ticket.

    Un messaggio di conferma ricorda che il ticket necessita di gestione speciale. Il Registro attività della pagina Dettagli problema/incidente rispecchia le modifiche del valore Urgenza.