Argomento precedente: Impostazione automatica dell'impatto per un problema o un incidenteArgomento successivo: Impostazione automatica dell'urgenza per un problema o un incidente


Esempio di impostazione dell'impatto per un problema o un incidente

L'esempio riportato di seguito illustra come impostare il valore Impatto per un problema o un incidente.

  1. Creare un elemento della configurazione Servizio Enterprise denominato EC-APC e impostarne la classe su una delle classi della famiglia Servizio Enterprise.

    Ad esempio, è possibile impostare la classe su Altri servizi, Servizio di business o Servizio per le infrastrutture.

  2. Nella scheda Servizio del modulo Dettagli elemento della configurazione, impostare il campo Impatto del servizio su 2-Più gruppi.
  3. Nella scheda Service Desk, creare un incidente e impostare il campo Servizio interessato su EC-APC.
  4. Salvare il ticket.

    Il campo Impatto dell'incidente rispecchia il valore impostato per Impatto del servizio del servizio interessato selezionato (EC-APC). In questo caso, il valore Impatto è impostato su 2 -Più gruppi.

    Nota: se si utilizza il calcolo della priorità predefinito e il ticket corrente viene creato durante una finestra di blackout, il valore Impatto aumenta di 1 e in questo caso il valore Impatto citato in precedenza viene impostato su 1-Intera organizzazione.

Nota: per informazioni sulla creazione di elementi della configurazione, consultare la Guida in linea.