Le transizioni di stato consentono di controllare il movimento di un ticket da uno stato discreto all'altro (ad esempio da Aperto a Chiuso). Per i dipendenti che utilizzano l'interfaccia self-service, è possibile includere nei moduli Dettagli Incidente e Dettagli Richiesta dei pulsanti che rappresentino le transizioni di stato.
I pulsanti delle transizioni di stato per i flussi di lavoro di elaborazione di Incidenti e Problemi vengono visualizzati nell'interfaccia del dipendente se le transizioni di Incidenti e RIchieste sono collegati a tipi di transizione attivi. Un tipo di transizione definisce il testo del pulsante e controlla il comportamento del modulo dei dettagli del ticket. Quando vengono definiti i pulsanti, i pulsanti legacy Chiudi Incidente (o Richiesta) e Riapri Incidente (o Richiesta) non vengono visualizzati nei moduli dei dettagli del ticket. Il dipendente potrà solo modificare lo stato dell'incidente o della richiesta utilizzando i pulsanti di transizione di stato configurati dall'amministratore.
Per impostazione predefinita, tutti i tipi di transizione predefiniti forniti con il prodotto non sono attivi, pertanto i pulsanti di transizione di stato non sono abilitati. L'amministratore di sistema può attivare e modificare i tipi di transizione predefiniti oppure creare tipi di transizione che soddisfino il flusso delle transizioni di stato in uso nell'organizzazione. Dopo aver creato o modificato un tipo di transizione, è possibile collegarlo a una qualsiasi transizione di stato di Incidente o Richiesta.
Nota: per ulteriori informazioni sull'uso dei tipi di transizione, consultare la Guida in linea.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|