Argomento precedente: Modalità di funzionamento delle transizioni per l'interfaccia self-serviceArgomento successivo: Modalità di collegamento dei tipi di transizione alle transizioni


Modalità di creazione o aggiornamento di tipi di transizione per le transizioni

L'amministratore di sistema può creare nuovi tipi di transizione o aggiornare quelli esistenti per fluissi di lavoro di transizioni di stato di richieste e incidenti nella pagina Elenco tipi di transizione.

Per creare un tipo di transizione per una transizione di stato, procedere come segue:

  1. Nella scheda Amministrazione, selezionare Service Desk, Richieste/Incidenti/Problemi, Tipi di transizione.
  2. Fare clic su Crea nella pagina dell'elenco.
  3. Modificare i campi secondo necessità nella pagina dei dettagli.

    Il tipo di transizione per la transizione di stato viene creato.

  4. Fare clic su Salva.

    Il nuovo tipo di transizione vene visualizzato nella pagina Elenco tipi di transizione quando quest'ultima viene rivisualizzata.

Per attivare un tipo di transizione predefinito, procedere come segue:

  1. Aprire il tipo di transizione desiderato per modificarlo nella pagina Elenco Tipi di transizione.
  2. Modificare i campi in modo appropriato.
  3. Fare clic su Salva.

    Il tipo di transizione aggiornato compare nell'elenco Tipo di transizione.