I contenitori per le categorie di operatori sono rappresentati come cartelle nel riquadro Operatori in Progettazione.
CA Process Automation contiene le seguenti categorie di operatori:
Gli operatori Standard includono operatori per funzionalità essenziali che controllano i flussi di lavoro nei processi. Con gli operatori Standard vengono fornite funzionalità di base quali l'avvio, l'interruzione, l'associazione e l'inserimento di commenti. È possibile inoltre impostare le opzioni di ciclo e reimpostazione, nonché integrare le modifiche di corsia mediante questi operatori.
Gli operatori Catalyst supportano l'UCF nelle operazioni di creazione, lettura, aggiornamento ed eliminazione (CRUD) e le interfacce di sottoscrizione dell'evento. Gli operatori presentano tipi di oggetto e proprietà di Modello unificato servizi (USM).
Gli operatori Esecuzione comando eseguono processi e script nell'ambiente operativo host.
Gli operatori di database offrono un modo per comunicare ed eseguire le query di database su server di database diversi.
Gli operatori Data/ora gestiscono la data e l'ora per il server CA Process Automation.
Gli operatori Servizi directory supportano il protocollo LDAP (Lightweight Directory Access Protocol). Tutti questi operatori funzionano con server LDAP differenti, ad eccezione degli operatori specifici di Active Directory.
Gli operatori di posta elettronica automatizzano le attività eseguite su messaggi di posta elettronica e sulle cartelle in un server di posta. Gli operatori di posta elettronica leggono i messaggi di posta elettronica dal server di posta tramite IMAP/POP3.
Gli operatori Gestione file monitorano le directory, i file e i rispettivi contenuti. Gli operatori Gestione file possono essere eseguiti a livello locale oppure su un sistema remoto. Questi operatori consentono di creare, eliminare, rinominare, comprimere e decomprimere file locali, oltre a visualizzare i file sul touchpoint in cui è in esecuzione la categoria Gestione file.
Gli operatori Trasferimento file consentono di utilizzare i protocolli FTP e SFTP.
Gli operatori Gestione Java offrono un'interfaccia di gestione per i sistemi che supportano JMX.
Gli operatori Utilità di rete consentono all'utente di comunicare con altri dispositivi di rete tramite SNMP.
Gli operatori Controllo processo eseguono, monitorano e controllano i processi di CA Process Automation.
Gli operatori Utilità richiamano i file JAR esterni in CA Process Automation.
Gli operatori Servizi Web offrono varie utilità di protocollo di rete standard ai processi aziendali automatizzati resi possibili da CA Process Automation.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|