Argomento precedente: Parametri di outputArgomento successivo: Operatore Comprimi file


Gestione file

Gli operatori Gestione file monitorano le directory, i file e i rispettivi contenuti. Questi operatori possono essere eseguiti a livello locale oppure su un sistema remoto. Gli operatori Gestione file supportano anche le operazioni su un nodo proxy. Il processo adotta un percorso di operazione riuscita o di errore in base ai risultati dell'operazione.

Utilizzare gli operatori Gestione file per creare, eliminare, rinominare, comprimere e decomprimere file locali. È possibile utilizzare gli operatori Gestione file anche per controllare i file sul touchpoint in cui sono in esecuzione gli operatori. Tutti gli operatori Gestione file vengono eseguiti con lo stesso nome utente che sta eseguendo il touchpoint, ad esempio un amministratore su un touchpoint Windows o root su un touchpoint UNIX.

Gli operatori Gestione file possono essere eseguiti su agenti proxy. Le proprietà di un servizio proxy e normale sono le stesse, ma parte del comportamento è differente. Ad esempio, se il servizio proxy del processo è in esecuzione con l'opzione di output del log selezionata, il file di log viene creato sul file system in cui l'agente è in esecuzione. Il file di log non viene creato sul computer dove si trova l'agente proxy.

Importante: Le seguenti condizioni si applicano a tutti gli operatori in questa categoria quando si eseguono su un host remoto di Windows attraverso un touchpoint proxy:

- Utilizzare percorsi di tipo UNIX per i campi correlati al percorso (barre senza le lettere che indicano l'unità).

- La posizione della directory principale di ciascun server SSH può variare. Anche i comandi consentiti per la directory principale possono variare.