Argomento precedente: EsempioArgomento successivo: Parametri Oracle


Database

Gli operatori Database supportano driver JDBC di tipo 2 per la comunicazione con il database. Gli operatori di database possono eseguire diverse operazioni di database come le query sul database, ma non supportano operazioni amministrative quali l'interruzione di un server di database, il backup o il ripristino, ecc.

La stringa di connessione varia in base al tipo di server.

La combinazione di nome TNS e thin driver è supportata solo nelle versioni di Oracle 12.x e successive. CA Process Automation non convalida alcuna combinazione né le credenziali di server fornite a livello di operatore.

Nota: è possibile utilizzare gli operatori Database con un sistema per la gestione dei database relazionale (RDBMS) diverso da quello utilizzato dai database di CA Process Automation. Ad esempio, se CA Process Automation è stato installato con Microsoft SQL, è possibile utilizzare gli operatori Database con Oracle. Tuttavia, prima è necessario distribuire correttamente il file del driver di database appropriato all'installazione di CA Process Automation. Per informazioni, consultare la Guida all'installazione.