Questo capitolo descrive come eseguire e testare i processi in maniera interattiva in fase di sviluppo ed eseguirne il debug. Gli stessi i metodi possono essere utilizzati per l'esecuzione dei processi in un ambiente di produzione.
Quando si desidera eseguire un processo, è possibile iniziarlo mediante uno qualsiasi dei metodi seguenti:
Il modulo del flusso di lavoro in un orchestrator esegue i processi. Quando si avvia un processo in un orchestrator, il modulo del flusso di lavoro crea ed esegue una copia dell'oggetto Processo nella libreria degli oggetti di automazione dell'orchestrator. La copia in esecuzione è un'istanza di processo. Il modulo del flusso di lavoro crea un'istanza separata di un processo ogni volta che si avvia un processo (o un altro processo o un'applicazione avvia un processo).
È possibile aprire, visualizzare e utilizzare un'istanza di un processo durante l'esecuzione e dopo il suo completamento. Le modifiche apportate a un'istanza di un processo interessano solo tale istanza e non influiscono sull'oggetto Processo memorizzato in una libreria degli oggetti di automazione.
Quando viene avviato, un processo si connette ai moduli corretti dell'agente o dell'orchestrator sui computer della rete gestita. Un processo esegue le funzioni designate negli operatori, verifica le condizioni ed esercita le dipendenze. In presenza di condizioni di errore, un processo esegue azioni correttive, notificando gli operatori e gli amministratori se necessario. Un amministratore può utilizzare la funzione di monitoraggio delle applicazioni per osservare i processi in esecuzione ed eseguire eventuali azioni correttive.
Questa sezione contiene i seguenti argomenti:
Esecuzione interattiva dei processi
Controllo di un ramo di processo
Simulazione dell'elaborazione degli operatori
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|