Argomento precedente: Creazione dei gestori eccezioniArgomento successivo: Avvio di un processo da Libreria


Esecuzione interattiva dei processi

È possibile avviare l'istanza di un processo immediatamente o in modalità sospesa.

In caso di avvio immediato, un'istanza di processo viene creata, caricata in memoria e avvia immediatamente l'elaborazione degli operatori. Se un processo viene avviato in modalità di sospensione, l'istanza di processo viene caricata in memoria, ma non avvia l'elaborazione.

In un oggetto Visualizzazione processo è possibile inserire un collegamento a un processo. Un utente autorizzato può avviare e monitorare il processo dall'oggetto Visualizzazione processo. Nel riquadro Visualizzazione processo della scheda Operazioni, fare clic con il tasto destro del mouse sul processo, quindi selezionare Avvia.

È possibile avviare la versione corrente di un processo accedendo all'oggetto Processo nella libreria. Un processo può essere avviato anche durante la sua modifica nella finestra Progettazione processi. Mentre si modifica un processo, è possibile archiviare le modifiche e avviare la versione corrente del processo senza chiudere la Progettazione processi.

Quando un processo viene avviato, CA Process Automation ne crea una copia o un'istanza nella libreria degli oggetti di automazione. Le modifiche apportate a un'istanza non influiscono sulla definizione di base del processo. È possibile accedere alle definizioni di base tramite la libreria. Le istanze di processo vengono monitorate tramite la Visualizzazione processo. Per eseguire il monitoraggio di un'istanza di processo, è possibile aprire la Visualizzazione processo nel riquadro Visualizzazione processo della scheda Operazioni. È possibile aprire l'oggetto di automazione Visualizzazione processo corrente dal browser di libreria.

Ulteriori informazioni:

La pagina Operazioni