Argomento precedente: Ripresa dell'esecuzione di un processo sospesoArgomento successivo: Simulazione dell'elaborazione di un operatore selezionato


Simulazione dell'elaborazione degli operatori

Per ignorare un operatore durante l'esecuzione degli operatori successivi in un processo, è possibile simulare l'esecuzione dell'operatore, anziché la disabilitarlo. È possibile simulare l'elaborazione degli operatori selezionati o di un intero processo. È possibile utilizzare la simulazione di un processo per ogni operatore di un processo. È anche possibile sostituire le impostazioni del processo in singoli operatori di processo.

La modalità di simulazione viene spesso utilizzata in fase di sviluppo per verificare il flusso all'interno di un processo o la sincronizzazione dei processi interdipendenti. Nell'ambiente di produzione la modalità locale viene spesso utilizzata per ignorare singole attività affinché le condizioni temporanee del sistema vengano soddisfatte, ad esempio un agente non disponibile, un orchestrator o un'applicazione sospesa. La modalità di simulazione a distanza viene utilizzata principalmente in fase di sviluppo per verificare la configurazione e i parametri degli operatori di un processo. La modalità di simulazione remota può essere utilizzata anche per eseguire periodicamente attività simulate nella produzione, al solo scopo di verificare i valori del campo Set di dati.

La modalità di simulazione controlla i risultati e la durata di un operatore di un processo. È possibile utilizzare questa funzione durante lo sviluppo per evitare di eseguire un operatore durante il testing degli operatori nei rami successivi un processo. La simulazione è utile in un ambiente di produzione quando un operatore non va eseguito. Gli operatori non vengono eseguiti quando i processi o le risorse non sono disponibili. In entrambi i casi, la simulazione di un operatore consente di eseguire un processo senza modificare i collegamenti di ingresso o di uscita dell'operatore. In altre parole, si è in grado di impedire temporaneamente l'esecuzione dell'operatore conservando la struttura e le dipendenze nel processo.