

Esecuzione, verifica e debug dei processi › Esecuzione delle regole
Esecuzione delle regole
Gli operatori di un processo possono disporre di più collegamenti di ingresso e di uscita. Un collegamento di ingresso funge da ordine di esecuzione e richiama l'operatore. Ogni collegamento di uscita corrisponde al particolare risultato di un operatore. Gli operatori presentano collegamenti di uscita predefiniti (ad esempio Interrotto, Completato, Non riuscito o Operazione completata correttamente). Alcuni operatori consentono anche di utilizzare un'espressione booleana per definire un collegamento di uscita personalizzato nei risultati e il valore delle variabili accessibili agli operatori in un processo.
Le regole di esecuzione di un processo sono le seguenti:
- Gli operatori di avvio nel flusso principale possono presentare un collegamento di ingresso. In questo caso l'operatore non può avere un collegamento di uscita e fungere da operatore Reimposta (ad esempio per reimpostare un processo completato).
- Gli operatori Arresta non presentano alcuna uscita e completano l'esecuzione di un processo.
- Tutti i collegamenti di uscita con le relative condizioni booleane valutate come True vengono abilitati e provocano l'attivazione degli operatori di uscita successivi. I collegamenti di uscita predefiniti si escludono a vicenda. Tutti i collegamenti personalizzati con l'espressione booleana valutata come True vengono abilitati e provocano l'attivazione degli operatori di uscita successivi.
- Gli operatori (diversamente dagli operatori rivalutati nel ramo ciclico di un processo) vengono elaborati solo una volta durante l'esecuzione del ramo di un processo. Quando un collegamento da un operatore completato associa un operatore che è già stato attivato, l'operatore attivato non viene elaborato di nuovo. Dopo l'attivazione, il collegamento elaborato non è disponibile per l'elaborazione successiva di un processo.
Alcuni operatori supportano l'elaborazione in sequenza, in cui il modulo del flusso di lavoro esegue l'operatore per un determinato numero di volte o all'infinito. Le condizioni di uscita e i collegamenti dall'operatore vengono valutati solo quando il ciclo è interrotto. L'operatore Ciclo consente anche di applicare l'elaborazione in sequenza e le relative condizioni di uscita a una sequenza di operatori incorporata.
- Interrompi collegamenti interrompe l'esecuzione di un ciclo negli operatori che supportano l'elaborazione in sequenza.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|