Argomento precedente: Attività di sistema predefiniteArgomento successivo: Considerazioni sull'Utilità di caricamento in blocco


Aggiunta di utenti mediante il file alimentatore

La scheda Utilità di caricamento in blocco consente di caricare i file alimentatore utilizzati per la gestione simultanea di un numero elevato di oggetti. Ad esempio, la creazione di 1000 utenti nel sistema può essere eseguita in modo manuale oppure utilizzando il caricamento in blocco. Inoltre, è possibile mappare l'attività Bulk Loader su un processo del flusso di lavoro.

Il client dell'Utilità di caricamento in blocco corrisponde a un'utilità della riga di comando disponibile per l'elaborazione batch. Si raccomanda di utilizzare il client dell'Utilità di caricamento in blocco per gli ambienti cluster (ai fini del bilanciamento del carico). Il client dell'Utilità di caricamento in blocco è disponibile sul supporto dei componenti di provisioning.

Modifica di oggetti con il file alimentatore

Procedere come descritto di seguito:

  1. Consultare le considerazioni sull'Utilità di caricamento in blocco.
  2. Creare un file alimentatore CSV o XLS e caricarlo.
  3. Configurare i dettagli dei record dell'Utilità di caricamento.

    Questa scheda consente di specificare i campi Azione e Identificatore del file alimentatore.

  4. Specificare il mapping delle azioni dell'Utilità di caricamento.

    Questa scheda consente di selezionare l'oggetto primario e di specificare le attività da eseguire per l'azione su un oggetto.

  5. Specificare i dettagli di notifica dell'Utilità di caricamento.

    Questa scheda consente di selezionare gli utenti per certificare le modifiche dell'attività dell'Utilità di caricamento in blocco.

  6. Confermare e modificare l'avanzamento delle modifiche dell'attività dell'Utilità di caricamento in blocco.