Argomento precedente: Eliminazione dei dati con l'Utilità di importazione datiArgomento successivo: Controllo dei prerequisiti


Eliminazione dei dati con l'Utilità di importazione dati

Quando i dati non sono più validi per l'implementazione, eliminare i dati di CA APM utilizzando l'Utilità di importazione dati. Nella maggior parte delle situazioni, tuttavia, si considera una buona pratica di gestione di asset IT, mantenere i dati nel repository con lo stato di inattività. Questo metodo consente di accedere ai dati per scopi cronologici e di audit. Tuttavia, in alcuni casi, i dati sono stati creati per errore. In questi casi, si desidera eliminare i dati.

Importante. In questo scenario, l'amministratore di sistema esegue l'eliminazione dei dati. Tuttavia, l'amministratore può concedere l'accesso utente dell'Utilità di importazione dati o l'accesso amministratore dell'Utilità di importazione dati a qualsiasi ruolo utente di CA APM. L'accesso utente consente agli utenti di creare importazioni, modificare o eliminare le proprie importazioni e visualizzare qualsiasi importazione creata da un altro utente. L'accesso amministratore consente agli utenti di creare importazioni e modificare o eliminare qualsiasi importazione creata da qualsiasi utente.

È possibile eliminare oggetti primari e rimuovere le relazioni ai loro oggetti secondari. Per esempio, si elimina un asset (oggetto principale) e si rimuove la sua relazione con un documento legale (oggetto secondario).

Quando si eliminano un oggetto principale e la sua relazione a un oggetto secondario, l'oggetto secondario non viene eliminato. Viene eliminato l'oggetto principale e la relazione tra l'oggetto principale e quello secondario viene rimossa. Ad esempio, se si eliminano un asset e la sua relazione di documento legale associata, l'asset viene eliminato ma il documento legale non viene eliminato. Viene rimossa soltanto la relazione tra l'asset e il documento legale.

Il diagramma seguente illustra come un amministratore di sistema elimina i dati.

Questo diagramma di processo illustra come un amministratore di sistema elimina i dati da CA APM.

Per eliminare i dati di CA APM, eseguire questi passaggi:

  1. Verifica dei prerequisiti.
  2. Creazione di un'importazione di eliminazione da un file di dati o creazione di un'importazione di eliminazione da un file di mapping della legacy.
  3. Mapping delle colonne del file di dati sui campi di dati.
  4. Revisione del materiale di riferimento del mapping.
  5. Filtraggio dei dati nell'importazione di eliminazione.
  6. Inoltro dell'importazione di eliminazione o pianificazione dell'importazione di eliminazione.
  7. Visualizzazione dei dettagli di pianificazione.
  8. Visualizzazione del file di registro di importazione.
  9. Revisione del file di registro di importazione: procedure consigliate.
  10. Verificare che i dati siano stati eliminati.

Esempio: Eliminazione di computer portatili

Miriam, l'amministratore di sistema di CA APM dell'azienda Document Management Company, desidera eliminare diversi computer portatili che sono stati ritirati e riciclati. Inoltre Miriam desidera eliminare le associazioni con i documenti legali che sono state create per questi computer portatili. Miriam ha un file di dati che identifica i nomi dei computer portatili, i produttori e i nomi di modello. Utilizzando l'Utilità di importazione dati e il file di origine dati, Miriam crea un'importazione di eliminazione. Dopo aver eseguito l'importazione, Miriam visualizza le statistiche di importazione, il file di registro di importazione e l'interfaccia utente per verificare le eliminazioni.