Argomento precedente: Aggiunta di un adapter SQLArgomento successivo: Scheda Generale


Passaggio Generale

Il passaggio Generale contiene le informazioni generali sull'adapter, sul relativo collegamento tramite interfaccia a CA Business Service Insight e sulle relative modalità di elaborazione e monitoraggio.

La maggior parte delle impostazioni nel passaggio Generale non sono molto diverse da un adapter all'altro e possono essere salvate come impostazioni predefinite. È possibile effettuare questa operazione facendo clic su Icona Set as Framework (Imposta come framework). Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Impostazione dei valori predefiniti dell'adapter.

A ogni adapter possono essere aggiunte altre origini dati. È possibile effettuare questa operazione facendo clic su Icona Aggiungi interfaccia origine dati. Una nuova interfaccia di origine dati, che include il passaggio Mapping, viene aggiunta e visualizzata nel riquadro dell'albero dei passaggi. Dopo aver fatto clic sul pulsante, seguire i passaggi descritti in Passaggio Interfaccia origine dati. Una volta aggiunta un'ulteriore origine dati, viene aggiunta l'icona Icona Elimina interfaccia origine dati che permette all'utente di eliminare l'origine dati.

Nel passaggio Generale:

  1. Nel campo Nome, digitare il nome dell'adapter.
  2. Nel campo Indirizzo adapter, selezionare l'host o l'indirizzo IP dell'adapter su cui l'adapter è distribuito o verrà distribuito ed eseguito.

    Se non è disponibile alcun indirizzo di adapter o se nessuno degli indirizzi disponibili è necessario, fare clic su Aggiungi indirizzo adapter.

    Viene visualizzata la finestra Indirizzi adapter.

    1. Fare clic su Aggiungi nuovo. Viene visualizzata il seguente insieme di campi.
    2. Nella colonna Indirizzo, digitare l'host o l'indirizzo IP dell'adapter in cui è distribuito o sarà distribuito ed eseguito.
    3. Nella colonna Nome, digitare un nome per l'indirizzo dell'adapter. Il nome viene visualizzato nell'elenco a discesa e può essere utilizzato a partire da questa fase.
    4. Fare clic su Pulsante Annulla per annullare l'operazione e tornare alla finestra Indirizzi adapter.
    5. Fare clic su Pulsante Aggiorna per aggiornare. Viene visualizzata la finestra Indirizzi adapter con l'indirizzo aggiunto.
    6. Fare clic su Salva. L'indirizzo dell'adapter viene salvato e l'utente torna al passaggio Generale.
  3. Nel campo Formato ora, selezionare dall'elenco a discesa il formato ora usato dall'adapter. Questo è il formato ora predefinito utilizzato per i campi di ora nell'adapter.

    Se non è disponibile alcun formato o se nessuno dei formati disponibili è desiderato, fare clic su Aggiungi nuovo formato ora.

    Viene visualizzata la finestra Formato ora.

    1. Immettere le informazioni richieste.
    2. Fare clic su Salva. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Aggiunta di formati ora.
  4. Nel campo Fuso orario, selezionare il fuso orario dell'origine dati dall'elenco a discesa. Il fuso orario descrive il fuso orario di campi di ora raccolti dall'origine dati.

    Viene visualizzato un elenco di fusi orari definiti nel sistema di CA Business Service Insight e l'utente può selezionare dall'elenco. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Fusi orari.

    Selezionare la casella di controllo Usa fuso orario risorsa in modo che il listener dell'adapter utilizzi il fuso orario impostato nella risorsa, se presente, invece del fuso orario dell'adapter.

  5. Nel campo Descrizione, immettere una descrizione per l'adapter.
  6. Per gli utenti esperti, fare clic su Avanzate per configurare i parametri avanzati correlati al passaggio Generale. Viene visualizzata la finestra Generale - Impostazioni avanzate.
    1. Nella scheda Generale, configurare ulteriori dettagli sull'adapter. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Scheda Generale.
    2. Nella scheda Connettività, configurare le informazioni sulle modalità di comunicazione di CA Business Service Insight con l'adapter. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Scheda Connettività.
    3. Nella scheda Monitoraggio, configurare le informazioni sul monitoraggio dell'adapter, tra cui a quale livello vengono creati i messaggi di registro, se vengono elaborate statistiche e se le informazioni cronologiche vengono salvate. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Scheda Monitoraggio.
    4. Nella scheda Elaborazione, configurare le informazioni sulle impostazioni generali del processo dell'adapter, quali il metodo di esecuzione, le modalità di gestione dei record non validi e le impostazioni per i comportamenti di espressione regolare. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Scheda Elaborazione.
    5. Nella scheda Varie, configurare le informazioni sui nomi di file e directory richiesti per l'elaborazione dell'adapter. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Scheda Varie.
    6. Nella scheda Note, inserire eventuali commenti desiderati. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Scheda Note.
  7. Fare clic su Avanti.

    Viene visualizzato il passaggio Interfaccia origine dati della pagina Procedura guidata di configurazione dell'adapter.