

Guida per l'utente › Progettazione › Acquisizione dati › Adapter › Aggiunta di adapter › Aggiunta di un adapter per file di testo › Passaggio Generale › Scheda Elaborazione
Scheda Elaborazione
Nella scheda Elaborazione impostare l'esecuzione e il comportamento di elaborazione dell'adapter.
- Nel campo Esegui, selezionare:
- L'opzione Una volta per eseguire l'adapter, leggere i record e interromperlo automaticamente quando non sono presenti nuovi dati da leggere. L'adapter di file legge tutti i file, attende alcuni secondi, tenta di leggere nuovi record (in base alla durata della sospensione) e se non sono presenti nuovi record si interrompe. È l'impostazione più comune per l'adapter. Questa impostazione viene utilizzata principalmente per eseguire gli adapter in modo manuale o per pianificarne l'esecuzione con uno strumento di pianificazione esterno.
- L'opzione Sempre per eseguire l'adapter in modo continuo. impostazione viene utilizzata principalmente quando l'adapter è distribuito come servizio.
Nota: Fino a un nuovo avviso, a ogni modifica di un adapter con modalità di esecuzione impostata su Sempre, è necessario interrompere e riavviare il servizio Oblicore - AdaptersListener.
- Aprire Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Servizi.
- Interrompere e riavviare il servizio Oblicore - AdaptersListener.
Il servizio può adesso rendere effettiva la modifica di configurazione del carico per l'adapter.
- Selezionare la casella di controllo Ripeti fino a esaurimento dati in modo che l'adapter attenda (in base alla durata della sospensione), tenti di eseguire nuovamente la query (in base alla durata della sospensione della query) e, se non sono presenti nuovi record, si interrompa. Questa casella di controllo è abilitata se è selezionata l'opzione Una volta.
- Nel campo Limite errore di runtime, digitare un valore intero positivo. Il campo determina il limite di errori, ad esempio errori nell'input di eventi, prima che l'adapter sia bloccato. Se il numero è 0, l'adapter non viene mai bloccato. Quando non è specificato, il valore predefinito è 1, per indicare che l'adapter viene bloccato in seguito al primo errore.
- Nel campo Limite superiore eventi in attesa, digitare un valore compreso tra 1 e 100000. Questo campo determina il limite superiore di record in attesa conservati nel file in sospeso (noto anche come file degli eventi rifiutati). Quando l'adapter raggiunge tale limite, si interrompe e resta in stato bloccato finché questo record non vengono convertiti. Se non specificato, il valore predefinito è 1000.
- Nel campo Carica timeout tabella di conversione, specificare il timeout per la modalità di caricamento della tabella di conversione in secondi. Questo campo viene abilitato se l'opzione Modalità nella scheda Generale è impostata su In linea.
- Selezionare la casella di controllo Salva eventi non validi per salvare gli eventi non validi.
- Selezionare la casella di controllo Profondità illimitata ricerca di espressioni regolari per ignorare qualsiasi limite nel processo di espressione regolare.
- Selezionare la casella di controllo Verifica query preliminare in modo da verificare le query con l'adapter durante la connessione al database.
- Quando questa casella di controllo è deselezionata, l'adapter verifica le query eseguendole senza alcuna modifica. L'adapter viene eseguito in un secondo momento sui record restituiti, che non vengono letti nuovamente.
- Quando questa casella di controllo è selezionata, l'adapter sostituisce ogni stringa "where" nell'istruzione select con "where 1=2 e" e solo in seguito esegue le query. Utilizzare questa opzione per verificare tutte le query prima che l'adapter avvii l'esecuzione sui record e quando questa aggiunta riduce in modo notevole il tempo di query.
Nota: alcuni dei provider non ottimizzano il processo di query. Pertanto, quando la query è valida, l'esecuzione richiede la stessa quantità di tempo impiegata senza l'aggiunta.
- Fare clic su Salva. Viene visualizzato il passaggio Generale della pagina Procedura guidata di configurazione dell'adapter.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|