CA Business Service Insight si collega tramite interfacce a diverse origini dati per raccogliere dati in tempo reale sui livelli di servizio forniti al contraente. Queste interfacce, che si trovano tra le origini dati e CA Business Service Insight, vengono denominate adapter. Gli adapter sono moduli con la funzione di raccolta dati da diverse origini dati e di passaggio degli stessi a CA Business Service Insight sotto forma di eventi con una struttura unificata. Gli adapter consentono una distinzione completa tra livello di origini dati e contratti, business logic e segnalazione di livello. Questo significa che un'origine dati non può essere modificata senza influire sulla business logic in uso. Ad esempio, una società che dispone di numerosi accordi contrattuali nel sistema con migliaia di report configurati decide di passare il proprio sistema di help desk da un fornitore a un altro. Con l'architettura di CA Business Service Insight, è necessario configurare solo l'adapter per collegarsi alla nuova origine dati e non sono richieste modifiche nella business logic, nei contratti o nei report.
La tecnologia dell'adapter di CA Business Service Insight si basa su un motore XML progettato in genere con elevate prestazioni. Ogni origine dati pertinente all'interno dell'organizzazione è collegata tramite interfaccia a un adapter specifico. Esistono due tipi di adapter: gli adapter per file di testo e adapter basati sullo standard Open Database Connectivity (ODBC) di SQL. Questo consente l'accessibilità delle informazioni derivate da vari tipi di origine dati, ad esempio database, file di registro, i file di origine XML, file di Excel, TCP/IP, flussi Simple Network Management Protocol (SNMP) e Simple Mail Transfer Protocol (SMTP), API e servizi web, repository Lightweight Directory Access Protocol (LDAP) e Information Management System (IMS), soluzioni CMDB, strumenti propri e altre utilità. Tramite una configurazione XML ben definita, l'adapter è in grado di leggere tutti i tipi di moduli, formati e strutture dei dati, nonché di passare solo le informazioni pertinenti a CA Business Service Insight.
I moduli di adapter sono moduli distinti di CA Business Service Insight e possono essere distribuiti nella rete dell'organizzazione. L'adapter comunica con CA Business Service Insight tramite il protocollo sicuro TCP/IP. La piattaforma di adapter include un meccanismo di riavvio/ripristino e può gestire problemi nei dati ricevuti da strumenti di terze parti, ad esempio arresto improvviso dello strumento, problemi di rete, dati mancanti, dati duplicati, dati errati, lacune nei dati, convalida dei dati e così via. Ogni adapter consente l'integrità completa dei dati e il rilevamento e la registrazione dei messaggi di tutti gli adapter.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|