Argomento precedente: Assegnazione dell'elemento di lavoro CA WorkflowArgomento successivo: Autenticazione CA EEM per CA Process Automation


Considerazioni sulla protezione

La prima volta che si installa CA SDM, il sistema è configurato per consentire il massimo accesso ai contatti che non dispongono di un tipo di accesso esplicito definito nel record di contatto. È possibile apportare ulteriori modifiche all'implementazione della protezione predefinita. Prima di consentire l'utilizzo dell'applicazione è opportuno eseguire almeno i seguenti passaggi:

  1. Esaminare i tipi di accesso predefiniti per stabilirne uno che sia ragionevole per il sistema in uso.

    L'accesso predefinito è di tipo amministratore, che tuttavia non rappresenta una buona scelta per la maggior parte dei siti. Ad esempio, alcuni siti offrono accesso CA di sola lettura alla maggior parte dei membri dell'organizzazione IT. Se si imposta Utente CMDB come tipo di accesso predefinito, non è necessario impostare il tipo di accesso dei nuovi utenti, a meno che questi non necessitino di ulteriori privilegi. Analogamente, se la maggior parte degli utenti richiede il privilegio di scrivere informazioni di configurazione, è possibile scegliere Analista CMDB come tipo di accesso predefinito.

  2. Assegnare i tipi di accesso ai rimanenti contatti esplicitamente.

    Se ad esempio è stato scelto Utente CMDB come tipo di accesso predefinito, è necessario modificare i record contatto per i contatti dell'analista, in modo da poter assegnare l'accesso di tipo analista.

Nota: per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea.