Argomento precedente: Configurazione dell'accesso a CA Workflow in CA EEMArgomento successivo: Considerazioni sulla protezione


Assegnazione dell'elemento di lavoro CA Workflow

È possibile assegnare un ruolo di tipo Elemento di lavoro CA Workflow ad un soggetto umano o non umano. Esempi di soggetti non umani possono includere un oggetto Java personalizzato, un processo della riga di comando oppure un'altra istanza di processo di CA Workflow. Per i soggetti umani, il ruolo Elemento di lavoro è impostato su Elenco utenti globali, che rappresenta il repository utenti CA EEM. Tale repository deve essere un elenco di ID separati da punto e virgola. Ad esempio:

ServiceDesk; abeju01; Gruppo personale

assegna l'elemento di lavoro agli utenti ServiceDesk, abeju01 e agli utenti appartenenti al Gruppo personale. Ciò significa che ognuno di questi utenti può completare l'elemento di lavoro.

Nota: tutti questi utenti e gruppi devono essere noti a CA EEM. Gruppo personale rappresenta pertanto un gruppo in CA EEM e non in CA SDM.

Per assegnare in modo dinamico un gruppo di lavoro a un singolo utente, impostare l'elenco utenti Ruolo su $Utente personale.

Nota: non aggiungere le virgolette alla stringa.

Nella definizione del processo, specificare un attributo di tipo string chiamato Utente personale. Una volta creato l'elemento di lavoro, qualsiasi valore presente in Utente personale viene utilizzato per l'assegnazione dell'elemento di lavoro. Questo significa che è necessario assegnare un valore valido a Utente personale, valore che può essere un singolo nome utente oppure un elenco di nomi utente separati da punto e virgola. Questa assegnazione deve essere eseguita prima che venga utilizzata in un elemento di lavoro.

Un esempio di assegnazione di ID utente alle variabili è presente nella demo della definizione dell'ordine di un PC. La demo presuppone che l'ID utente di un record contatto di CA SDM corrisponda all'ID utente di un record utente corrispondente in CA EEM. La demo mostra come recuperare gli ID utente da CA SDM utilizzando l'interfaccia dei servizi Web. Gli ID utente possono provenire dal ticket (ad esempio l'assegnatario, l'assegnatario categoria e così via).

Per riepilogare l'impostazione dell'assegnazione di un elemento di lavoro

  1. Avviare l'applicazione CA Workflow IDE.
  2. Fare doppio clic sul nome della definizione di processo da modificare.

    La definizione di processo viene visualizzata nella finestra Progettazione processo.

  3. Selezionare la scheda Ruoli.
  4. Aggiungere o aggiornare un ruolo.
  5. Selezionare Elenco utente globale dall'elenco degli attori disponibili e fare clic su Modifica.
  6. Immettere un elenco di ID utente CA EEM separati da punto e virgola. È possibile utilizzare il pulsante Sfoglia per cercare e selezionare gli utenti noti a CA EEM.