Creare un modello di messaggio che contenga i valori da utilizzare per il messaggio di notifica. Quando si inviano più messaggi di notifica, è possibile usare i modelli messaggio per semplificare il carico di lavoro.
Nota: in caso di installazione dell'opzione multi-tenancy, selezionare il titolare appropriato dall'elenco a discesa. L'opzione pubblica (condivisa) consente di creare l'oggetto per tutti i titolari.
Procedere come descritto di seguito:
Viene visualizzata la pagina Elenco Modelli messaggio.
Viene visualizzata la pagina Crea Nuovo modello di messaggio.
Definisce un identificatore univoco per questo modello di messaggio.
Specifica il tipo di oggetto associato a questo modello. Ad esempio, selezionare Richiesta/ Incidente/ Problema per qualsiasi notifica collegata a un ticket.
Specifica se lo stato del modello è attivo o inattivo. Impostare lo stato su Attivo per utilizzare il modello di messaggio.
Specifica di inviare la notifica associata al modello automaticamente, quando l'attività viene eseguita. Ad esempio, l'utente ha impostato una notifica iniziale, l'oggetto da notificare e il modello del messaggio, ma non desidera ancora attivare le notifiche. In questo caso l'utente non seleziona Notifica automatica. Quando l'utente desidera avviare le notifiche automatiche, seleziona la casella di controllo corrispondente. La notifica viene attivata ed eseguita come definito.
Specifica l'importanza relativa dell'invio di questa notifica. Ad esempio, selezionare Emergenza se si desidera inviare la notifica di posta elettronica al contatto non appena l'attività associata si verifica.
Specifica il titolo del messaggio. È possibile utilizzare variabili per inserire il numero dell'incidente nel titolo del messaggio. Ad esempio, @{call_req_id.type.sym} @{call_req_id.ref_num} @{type.sym}.
Specifica il contenuto del messaggio. È possibile utilizzare variabili per inserire il nome dell'analista, il nome dell'utente finale e la descrizione nel messaggio. Ad esempio:
@{call_req_id.type.sym} @{call_req_id.ref_num} @{type.sym}.
Assegnato a: @{call_req_id.assignee.combo_name}
Cliente: @{call_req_id.customer.combo_name}
Descrizione: @{call_req_id.description}
Fare clic sull'URL seguente per visualizzare:
@{call_req_id.web_url}
È possibile utilizzare la parola chiave ARTIFACT per specificare come vengono gestiti gli elementi nei messaggi in uscita, nei modelli di messaggio, nelle notifiche e nelle risposte automatiche. La parola chiave ARTIFACT utilizza i seguenti valori:
Specifica il messaggio HTML che vedrà il destinatario. Se il destinatario riceve il messaggio su un dispositivo esterno, come un telefono cellulare o PDA, il messaggio viene visualizzato soltanto in formato di testo semplice. Fare clic su Edit HTML Message (Modifica messaggio HTML) per aprire l'Editor HTML.
Mostra il messaggio così come viene visualizzato dal destinatario.
Mostra il messaggio nel codice di origine HTML.
Il modello del messaggio viene creato.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|