

Definizione della struttura di supporto › Aree Richiesta/Incidente/Problema › Proprietà area richiesta/incidente/problema › Regole di validazione proprietà
Regole di validazione proprietà
È possibile definire regole di validazione per stabilire una serie di valori predefiniti ai quali possono accedere gli utenti. Ad esempio, se si definisce una proprietà chiamata Sistema operativo, è possibile stabilire una regola di validazione sotto forma di elenco a discesa con le opzioni Windows, UNIX e Linux.
Le proprietà definite senza regole di validazione sono visualizzate come caselle di testo libero, in cui è possibile immettere qualsiasi stringa di testo. Le regole di validazione semplificano il processo di reporting sui valori per aree e categorie e lo rendono meno esposto a errori.
Nota: le regole di validazione delle proprietà sono riutilizzabili. Non sono specifiche di una determinata proprietà. È possibile applicare qualsiasi regola di validazione esistente alle proprietà definite per categorie cambiamento e questione o aree richiesta/incidente/problema.
A seconda del tipo di regola di validazione configurata per una proprietà, quando l'utente assegna un ticket alla categoria o all'area a cui è associata la proprietà, viene visualizzato uno dei controlli seguenti sulla scheda Proprietà del ticket:
- Casella di modifica del testo—Non è stata definita alcuna regola di validazione e non è possibile specificare alcun valore predefinito. Gli utenti devono immettere valori che seguano gli esempio forniti.
- Casella di controllo—Casella di controllo con due stati visualizzata nella scheda Proprietà. Per impostazione predefinita, la casella di controllo non contiene un segno di spunta. L'utente può accettare il valore predefinito o selezionare la casella di controllo. Le caselle che contengono un segno di spunta sono visualizzate sulla pagina Dettagli del ticket, con la dicitura Sì nella colonna del valore. Per le caselle deselezionate nella colonna del valore viene visualizzato No.
- Elenco a discesa—Elenco a discesa contenente un set predefinito di opzioni visualizzato nella scheda Proprietà. Se è stato definito un valore predefinito, viene selezionato quando l'elenco di elenco viene visualizzato la prima volta. L'opzione selezionata dall'utente compare nella colonna del valore nella pagina Dettagli del ticket.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|