Le aree Richiesta definiscono i raggruppamenti logici in base ai quali è possibile organizzare i ticket di Richiesta, Incidente e Problema. I ticket riguardanti un'applicazione possono ad esempio essere assegnati all'area Applicazioni predefinita. Quando un analista assegna un ticket ad un'area richiesta, tutte le informazioni associate all'area richiesta vengono immesse automaticamente nel ticket. Ad esempio, se si indica un tipo di servizio, questo viene associato al ticket e a tutti gli eventi tipo di servizio associati.
Nota: le stesse definizioni di area sono disponibili per ticket Richiesta, Incidente e Problema. Nella scheda Amministrazione dell'interfaccia Web di CA SDM queste aree vengono definite aree Richiesta/Incidente/Problema. Per ragioni di sintesi, qui si fa riferimento semplicemente ad aree Richiesta.
È possibile impostare lo stato di qualsiasi area Richiesta su Attivo o Non attivo. Quando una Richiesta viene resa inattiva, non è più disponibile per l'analista, ma non viene eliminata dal database. Se in seguito si decide di utilizzare l'area Richiesta, è sufficiente reimpostare lo stato su Attivo.
È possibile utilizzare le aree Richiesta per effettuare le operazioni seguenti:
In CA SDM sono installate le seguenti aree Richiesta predefinite:
L'area Software è suddivisa in diverse aree richiesta.
Nota: per informazioni sulla definizione e sulla modifica delle aree Richiesta, consultare la Guida in linea.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|