Un gruppo opzioni di servizio comprende hardware, software o altre risorse che è possibile includere in un servizio. Ciascun servizio che gli utenti richiedono dal catalogo contiene uno o più gruppi opzioni di servizio. È possibile utilizzare lo stesso gruppo opzioni di servizio in più servizi. È possibile gestire i gruppi opzioni di servizio in base alle proprie esigenze. Per gestione si intende creare, definire, copiare, modificare, eliminare, annullare e così via.
Procedere come descritto di seguito:
Viene visualizzata la struttura dei servizi con le cartelle che contengono i servizi, organizzate in modo gerarchico per categoria.
Viene visualizzata la struttura Gruppi di opzioni con l'elenco di tutti i gruppi opzioni di servizio in ordine alfabetico per l'unità di business. La struttura è formata da un elenco semplice senza voci nidificate.
Selezionare il gruppo opzioni di servizio nella struttura e fare clic su Copia.
Quando richiesto, specificare un nome univoco per il nuovo gruppo opzioni di servizio.
Fare clic sull'icona Incolla o Incolla come Ereditato.
Il gruppo opzioni di servizio viene incollato nella struttura. Le opzioni ereditate sono visualizzate in verde.
Importante. L'eliminazione è definitiva. Non è possibile ripristinare gruppi opzioni di servizio eliminati.
Eseguire una delle operazioni seguenti se il gruppo opzioni di servizio che si desidera eliminare contiene gruppi opzioni di servizio ereditati. Altrimenti, passare alla fase successiva.
Nota: non è possibile eliminare una cartella o un servizio con gruppi opzione di servizio ereditati.
Nota: questo passaggio e quelli restanti si applicano solo in caso di aggiunta o aggiornamento di un gruppo opzioni di servizio.
Le specifiche vengono registrate. Il nuovo gruppo opzioni di servizio è stato aggiunto.
Dopo aver definito il gruppo opzioni di servizio, gli amministratori possono aggiungerlo ai servizi che è possibile richiedere dal catalogo.
I gruppi opzioni di servizio sono stati gestiti.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|