Argomento precedente: Gruppi opzioni di servizioArgomento successivo: Scheda Dettagli del gruppo opzioni di servizio


Gestione dei gruppi opzioni di servizio

Un gruppo opzioni di servizio comprende hardware, software o altre risorse che è possibile includere in un servizio. Ciascun servizio che gli utenti richiedono dal catalogo contiene uno o più gruppi opzioni di servizio. È possibile utilizzare lo stesso gruppo opzioni di servizio in più servizi. È possibile gestire i gruppi opzioni di servizio in base alle proprie esigenze. Per gestione si intende creare, definire, copiare, modificare, eliminare, annullare e così via.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Fare clic su Catalogo, Offerte di servizio.

    Viene visualizzata la struttura dei servizi con le cartelle che contengono i servizi, organizzate in modo gerarchico per categoria.

  2. Fare clic sulla scheda Gruppi di opzioni.

    Viene visualizzata la struttura Gruppi di opzioni con l'elenco di tutti i gruppi opzioni di servizio in ordine alfabetico per l'unità di business. La struttura è formata da un elenco semplice senza voci nidificate.

  3. Eseguire una delle azioni seguenti nella cartella selezionata:
  4. Compilare i campi nella scheda Dettagli del gruppo opzioni di servizio.

    Nota: questo passaggio e quelli restanti si applicano solo in caso di aggiunta o aggiornamento di un gruppo opzioni di servizio.

    Le specifiche vengono registrate. Il nuovo gruppo opzioni di servizio è stato aggiunto.

  5. Definire il gruppo opzioni di servizio facendo clic sulla scheda Definizione e procedendo con una delle azioni seguenti:

    Dopo aver definito il gruppo opzioni di servizio, gli amministratori possono aggiungerlo ai servizi che è possibile richiedere dal catalogo.

I gruppi opzioni di servizio sono stati gestiti.