In caso di aggiunta o modifica di un gruppo opzioni di servizio, compilare i campi della scheda Dettagli del gruppo opzioni di servizio.
Di seguito si riporta una descrizione di alcuni campi della scheda Dettagli del gruppo opzioni di servizio:
(Sola lettura) Specifica l'ID di oggetto del gruppo opzioni di servizio.
In alcuni casi è necessario specificare gli ID di oggetto in modo esplicito, ad esempio, durante l'importazione o l'esportazione di oggetti mediante ixutil o i content pack.
Le date e le ore visualizzate e specificate si basano sul fuso orario di CA Service Catalog, che può essere diverso dall'ora locale dell'utente.
Le date immesse nei campi Data di disponibilità e Data di fine disponibilità influiscono sulla disponibilità del servizio per gli utenti di catalogo. Le modifiche apportate a questi campi vengono applicate immediatamente.
Di seguito si riporta una descrizione dei alcuni campi di data:
Specifica la data in cui questo gruppo opzioni di servizio diventa disponibile per gli amministratori del catalogo in modo da includerlo in un servizio durante la fase di definizione.
Indica la data in cui gli utenti del catalogo non possono più richiedere o sottoscrivere il gruppo opzioni di servizio. Gli amministratori del catalogo non possono più includere il gruppo opzioni di servizio in un servizio in fase di definizione.
Specificano il nome e la descrizione del gruppo opzioni di servizio per gli utenti di catalogo. Se lo si desidera, è possibile localizzare questi campi per l'uso in un catalogo multilingue.
Specifica il tipo del gruppo opzioni di servizio. Questo valore consente di definire il metodo da utilizzare per includere questo gruppo opzioni di servizio in altri gruppi opzioni di servizio come una caratteristica di un elemento opzione di servizio. Selezionare una delle opzioni riportate di seguito:
Impostazione predefinita: Fisso
Specifica le modalità di selezione delle opzioni, da parte degli utenti di catalogo, nel gruppo opzioni di servizio durante la richiesta di un servizio in cui è incluso. Le opzioni associate vengono spiegate nell'interfaccia utente.
Specifica un valore di testo per un codice prescelto. Gli esempi includono il codice di prodotto, il codice di sottoscrizione e il numero SKU.
Specifica la modalità di ordinamento del gruppo opzioni di servizio quando è incluso in un servizio che utilizza l'impostazione Personalizzato - utilizza numero di ordinamento per il campo Ordina per.
Specifica i nomi e gli stati (ad esempio, Disponibile) del servizio che include questo gruppo opzioni di servizio.
Specifica i dati seguenti:
Gli account sottoscrivono il gruppo opzioni di servizio tramite la sottoscrizione del servizio.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|