

Creazione e aggiornamento dei servizi › Gruppi opzioni di servizio › Ereditarietà dei gruppi opzioni di servizio
Ereditarietà dei gruppi opzioni di servizio
È possibile copiare anche un gruppo opzioni di servizio e incollarlo come gruppo opzioni di servizio ereditato. Il gruppo opzioni di servizio ereditato ha le stesse caratteristiche del gruppo opzioni di servizio padre da cui è stato creato. Il sistema di catalogo mostra l'ereditarietà all'interno del gruppo opzioni di servizio ereditato, come segue:
- Sulla scheda Dettagli, una nota indica che le opzioni di servizio del gruppo sono ereditate.
- Sulla scheda Definizione, le opzioni di servizio ereditate appaiono in verde.
- Facendo clic sull'icona Modifica di un'opzione di servizio ereditata, la scheda dei dettagli opzione di servizio visualizzerà le seguenti informazioni:
- Testo indicante che l'opzione è stata ereditata
- Collegamento all'opzione di servizio padre
- Facendo clic sull'icona Modifica di un elemento di opzione di servizio ereditato nella scheda dei dettagli opzione di servizio, la finestra di dialogo visualizzata includerà le seguenti informazioni:
- Testo indicante che l'elemento opzione di servizio è stato ereditato
- ID dell'elemento opzione di servizio padre
Le regole seguenti si applicano alla relazione di ereditarietà:
- Se si aggiorna un elemento opzione di servizio nel gruppo opzioni di servizio padre, il sistema di catalogo apporterà automaticamente gli stessi aggiornamenti all'elemento opzione di servizio ereditato nel gruppo opzioni di servizio figlio. I valori padre aggiornati sostituiscono i valori figlio esistenti.
- Apportando uno dei seguenti aggiornamenti all'opzione di servizio padre, gli aggiornamenti non verranno applicati all'opzione di servizio figlia:
- Aggiunta di un elemento opzione di servizio
- Eliminazione di un elemento opzione di servizio
- Apportando uno dei seguenti aggiornamenti all'opzione di servizio figlia, la relazione di ereditarietà verrà interrotta. Se la relazione si interrompe, le modifiche apportate all'opzione di servizio padre non si propagheranno più automaticamente all'opzione di servizio figlia.
- Aggiunta di un elemento opzione di servizio
- Eliminazione di un elemento opzione di servizio
- Modifica di un elemento opzione di servizio
Quando viene eseguito l'aggiornamento manuale e il salvataggio di un elemento di opzione di servizio ereditato, il colore verde scompare, indicando che l'elemento è stato modificato dopo essere stato ereditato.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|