Le opzioni di servizio sono gli elementi costituitivi di un gruppo opzioni di servizio. Un gruppo opzioni di servizio deve contenere almeno un'opzione di servizio. Allo stesso modo, ciascuna opzione di servizio contiene uno o più elementi opzione di servizio. Ciascun elemento opzione di servizio aggiunge qualcosa al servizio. Ad esempio, può trattarsi di un elemento che l'utente può richiedere o di una funzione per completare il ciclo di vita della richiesta. Tra gli esempi sono inclusi i seguenti elementi:
Gli elementi opzione di servizio possono avere le seguenti caratteristiche:
Fornisce informazioni fisse sull'opzione di servizio.
Indica che una richiesta, un servizio o un'opzione di servizio segue un processo di approvazione o di esecuzione specifico, o entrambi.
Specifica i tassi fissi, con livelli o basati sull'utilizzo. È inoltre possibile collegare i tassi a funzioni di pianificazione o di budget.
Le opzioni di servizio vengono create, modificate ed eliminate durante la gestione dei gruppi opzioni di servizio.
Durante la creazione o la modifica di un'opzione di servizio, compilare i campi nelle schede seguenti:
Dopo aver finito di creare un'opzione di servizio, fare clic sulla scheda Anteprima per vedere come è visualizzata dagli utenti nel catalogo. Se necessario, aggiornare l'opzione di servizio dopo l'anteprima per ottenere i risultati desiderati.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|