Per implementare il ciclo di vita della richiesta separato, attenersi alla seguente procedura:
Nota: questo approccio può essere particolarmente utile se si utilizza l'impostazione di configurazione Consenti gestione separata delle opzioni di servizio dopo.
In questi casi, fare particolare attenzione prima di modificare la configurazione per il supporto del ciclo di vita della richiesta separato. Facoltativamente, verificare che tali richieste siano state completate prima di apportare le modifiche alla configurazione.
L'opzione di servizio con il più basso valore di stato determina lo stato generale della richiesta. Per visualizzare il costo della richiesta, fare clic su Pagina iniziale, Richieste e, se applicabile, utilizzare l'elenco a discesa Richieste personali per visualizzarle. Aprire la richiesta e visualizzare lo stato.
Quando la richiesta contiene servizi e opzioni di servizio con valori di stato differenti, accanto a quello più basso viene visualizzato un asterisco (*) per indicare che almeno un servizio o un'opzione di servizio nella stessa richiesta ha un valore di stato superiore.
Nota: quando determina lo stato generale della richiesta, il sistema del catalogo ignora servizi e opzioni di servizio che risultino rifiutati, completati, eliminati, annullati, in attesa di annullamento o in attesa.
Se si utilizza Componente di contabilità, le fatture generate includono servizi e opzioni di servizio completati, anche se altri servizi e opzioni di servizio nella stessa richiesta non sono completati. I servizi e le opzioni di servizio non completati non vengono inclusi nello stesso ciclo di fatturazione di quelli completati.
Questo punto è rilevante solo se si utilizza SLA di richiesta. Il monitoraggio e la registrazione dei dati relativi agli SLA di richiesta non sono interessati quando si utilizza un ciclo di vita della richiesta separato. Il sistema del catalogo monitora e registra i cambiamenti di stato delle opzioni di servizio che hanno SLA di richiesta analoghi, a prescindere dalle impostazioni di configurazione del ciclo di vita della richiesta separato.
Questo punto è rilevante solo se per l'integrazione di CA Service Catalog con CA Business Service Insight. Le impostazioni di configurazione del ciclo di vita della richiesta separato non interessano il monitoraggio e la registrazione di alcuna metrica correlata al contratto CA Business Service Insight associata con le opzioni di servizio nel catalogo di sistema.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|