

Uso di CA Service Catalog per amministratori › Ciclo di vita della richiesta separato
Ciclo di vita della richiesta separato
Con un ciclo di vita separato, è possibile consentire a servizi e opzioni di servizio di passare a stati delle richieste superiori senza dover attendere che tutti gli altri servizi e opzioni di servizio raggiungano gli stessi stati. Di conseguenza, servizi e opzioni di servizio possono raggiungere gli stati Eseguito e Completato, nonché essere fatturati prima di quanto sia possibile in assenza di un ciclo di vita separato, anche nel caso in cui uno o più servizi o opzioni di servizio nella stessa richiesta vengano rifiutati da un responsabile della richiesta.
In qualità di amministratore, è possibile specificare impostazioni separate per il ciclo di vita della richiesta per le singole unità di business, come indicato di seguito:
- In base alla configurazione selezionata, è possibile specificare lo stato a partire dal quale i manager della richiesta (responsabili dell'approvazione e dell'esecuzione) possono approvare, rifiutare o eseguire separatamente ogni opzione di servizio in ciascun servizio presente nella richiesta. L'impostazione specificata si applica alla richiesta dallo stato iniziale specificato attraverso il resto del ciclo di vita della richiesta
- È possibile specificare in modo indipendente lo stato in cui le singole opzioni all'interno di un servizio e i singoli servizi all'interno di una richiesta passano allo stato successivo del ciclo di vita della richiesta. In modo indipendente significa senza richiedere o attendere altre opzioni all'interno dello stesso servizio o altri servizi all'interno della stessa richiesta per passare a stati successivi. L'impostazione specificata si applica alla richiesta dallo stato iniziale specificato attraverso il resto del ciclo di vita della richiesta
- È possibile specificare l'effetto del rifiuto di un singolo servizio o opzione di servizio su altri servizi e opzioni di servizio all'interno della stessa richiesta:
- Se l'opzione è impostata su Sì, quando si rifiuta un servizio o un'opzione di servizio, i servizi o le opzioni rimanenti possono avanzare se vengono approvati.
- Se l'opzione è impostata su No, quando si rifiuta un servizio o un'opzione di servizio, viene rifiutata l'intera richiesta. Gli altri servizi o opzioni di servizio precedentemente approvati passano allo stato Rifiutato e non possono più avanzare nel ciclo di vita della richiesta.
Per specificare le impostazioni separate, definire i parametri di configurazione.
Nota: per tutti questi parametri, le impostazioni predefinite mantengono la compatibilità con le versioni precedenti, per cui il ciclo di vita della richiesta funziona come nelle precedenti release prima dell'implementazione di questo parametro.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|