L'amministratore utilizza Componente di catalogo per creare un catalogo di servizio in modo da amministrare e fornire l'accesso ai servizi. Creare e aggiornare i servizi in questo catalogo.
Il catalogo di servizio comprende servizi, organizzati in una struttura di cartella, disponibili per tutte le unità di business o solamente per un'unità di business specifica. I servizi comprendono uno o più gruppi opzioni di servizio per servizi IT. Gli esempi includono hardware, software, incorporazione di nuova assunzione e prenotazioni per risorse fisiche o virtuali temporanee. Eventualmente è possibile utilizzare Componente di contabilità per specificare gli addebiti per ciascun servizio.
I servizi si gestiscono e si configurano con Componente di catalogo secondo le categorie seguenti:
Aggiungere, modificare ed eliminare il servizio e le cartelle
Nota: i termini offerte, offerte di servizio e servizi vengono usati come sinonimi nell'interfaccia utente e nelle utilità della riga di comando del prodotto. Nell'intera documentazione si utilizza sempre il termine servizi.
Aggiungere, modificare ed eliminare i componenti dei servizi nel catalogo
Aggiungere, modificare ed eliminare i dettagli di questi componenti
Gestire accordi sui livelli di servizio per servizi
Creare e gestire moduli da usare con servizi
Associare servizi a elementi di configurazione in CA CMDB
Gestione delle impostazioni di configurazione di Componente di catalogo
Nota: per informazioni sull'impostazione della configurazione di Componente di catalogo, consultare la Guida all'implementazione. Per informazioni su come impostare l'associazione di elementi di configurazione CA CMDB, consultare la Guida all'integrazione.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|