La finestra Servizi di generatore di servizi elenca in formato gerarchico tutte le cartelle ed i servizi. Inoltre, è possibile visualizzare anche i gruppi opzione di servizio e gli elementi opzione di servizio assegnati ad ogni servizio. Ogni unità di business può disporre di un proprio catalogo. È possibile visualizzare le cartelle figlio di una cartella facendo clic sul nome della cartella, oppure espandendo l'icona a forma di segno "più" della visualizzazione ad albero, che si trova vicino alla cartella padre.
Per mostrare le cartelle figlio di una cartella, fare clic sul nome della cartella o sull'icona di espansione della visualizzazione ad albero vicino alla cartella padre, che ha l'aspetto di un segno di "più".
Per mostrare le definizioni di servizio (gruppo opzione di servizio e opzioni di servizio) associate ad un servizio, fare clic sul nome del servizio o sull'icona di espansione della visualizzazione ad albero vicino al servizio, che ha l'aspetto di un segno di "più".
Con questa finestra è possibile eseguire le seguenti operazioni:
Aggiungere alla visualizzazione il catalogo di un'altra unità di business.
Aggiungere una nuova cartella o servizio al catalogo.
Modificare una cartella o un servizio esistenti, compresa la cartella principale.
Spostare la cartella (e le sue cartelle e servizi figli) in un'altra posizione nella gerarchia del catalogo quando si incolla la cartella tagliata.
Copiare negli appunti una cartella o un servizio esistenti.
Inserire nel catalogo una cartella o un servizio copiati.
Creare, dagli appunti, un nuovo servizio che dipenda da un altro, oppure una nuova cartella che dipenda da un'altra.
Visualizzare o modificare l'unità di business in cui appare un servizio. Ciò consente anche di visualizzare o modificare il comportamento di disabilitazione o di sottoscrizione/annullamento sottoscrizione di un servizio quando se ne sottoscrive un altro facendo clic su Visualizza dipendenze per un catalogo dell'unità di business.
Associare i gruppi opzione di servizio ad un servizio.
Eliminare una cartella (e le sue cartelle figlio) oppure un servizio esistenti. Questa azione è definitiva, e non si potranno recuperare la cartella o il servizio eliminati.
| Copyright © 2010 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |