Aggiunta di una nuova cartella

È possibile inserire i servizi in una struttura di cartella. È possibile organizzare le cartelle anche in una gerarchia di cartelle.

Per aggiungere una nuova cartella

  1. Selezionare l'opzione di menu Generatore di servizi, Servizi.
  2. Fare clic su Aggiungi per aggiungere una cartella al livello principale. Per aggiungere una cartella sotto un'altra, fare clic sull'icona a forma di segno "più" sulla riga di cartelle sotto cui aggiungere una cartella figlio.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Dettagli relativi al servizio (Cartella), che consente di gestire sia i servizi che le cartelle.

    Completare le seguenti informazioni:

    Tipo

    Selezionare una cartella.

    Nota: per creare un servizio, consultare Aggiunta di un nuovo servizio.

    Nome

    Inserire il nome della cartella che si sta definendo. Questo campo, obbligatorio, deve essere univoco all'interno di un'unità di business.

    Data di creazione

    Indica la data di creazione della cartella. Questo è un campo di sola lettura. La data e l'ora visualizzate si basano sul fuso orario del server Service View.

    Data di disponibilità

    Visualizza la data in cui la cartella è disponibile per la sottoscrizione o per la richiesta. Il valore predefinito per questo campo è la data attuale. La data e l'ora visualizzate si basano sul fuso orario del server Service View.

    Data non disponibile

    Visualizza la data in cui la cartella non è più disponibile per la sottoscrizione o per la richiesta. La data e l'ora visualizzate si basano sul fuso orario del server Service View.

    Versione

    Visualizza il numero di versione della cartella, se disponibile, compresi i numeri minori. Nota: i valori principali dei numeri di versione che vanno da 0 a 999 sono riservati. Il valore inserito deve essere nel formato "x.y", dove x è maggiore o uguale a 1000, ed il valore opzionale ".y" può essere una cifra qualsiasi.

    Codice

    Valore testuale specificato dall'utente che rappresenta il codice di prodotto, di sottoscrizione, il numero di SKU o qualsiasi altro codice applicabile.

    Visualizza sottocartelle

    Specifica se le sottocartelle di primo livello sotto questa cartella di catalogo si devono visualizzare nella sezione Sfoglia della pagina Richieste. Selezionare una delle opzioni riportate di seguito:

    Utilizza impostazione di sistema: utilizza l'impostazione di sistema, o globale, per mostrare o nascondere le sottocartelle indicate nel parametro Sfoglia catalogo: Mostra sottocartelle, che si trova nella sezione Configurazione di gestione richieste della pagina Configurazione generatore di servizi. Se si modifica il valore del parametro Sfoglia catalogo: Mostra sottocartelle, si aggiorneranno automaticamente tutte le cartelle del catalogo che utilizzano l'impostazione di sistema.

    Nota: il parametro Sfoglia catalogo: Mostra sottocartelle e le altre impostazioni di Configurazione di gestione richieste sono descritte nella Guida di implementazione.

    Mostra sottocartelle: specifica che questa cartella di catalogo visualizzerà sempre le sue sottocartelle nella sezione Sfoglia della pagina Richieste, indipendentemente dal valore dell'impostazione di sistema descritta nell'opzione precedente.

    Nascondi sottocartelle: specifica che questa cartella di catalogo non visualizzerà mai le sue sottocartelle nella sezione Sfoglia della pagina Richieste, indipendentemente dal valore dell'impostazione di sistema. Nascondere le sottocartelle di una cartella di catalogo è spesso utile quando il loro numero è così elevato da costringere gli utenti a scorrere diverse volte Sfoglia catalogo per visualizzarle tutte, o per visualizzare le restanti cartelle e sottocartelle del catalogo.

    Impostazione predefinita: Utilizza impostazione di sistema.

    Ordina figli per

    Consente di visualizzare le cartelle e i servizi figlio in base al nome, al tipo di selezione, al codice, alla data di creazione oppure in base a Personalizzato - utilizza numero di ordinamento (ciò significa utilizzare il campo Numero di ordinamento nel servizio o nella cartella figlio). Il valore di Nessuno non fornisce alcun ordinamento specifico.

    Ordine

    Consente di disporre i servizi e le cartelle figlio in modo da visualizzarle in ordine crescente o decrescente.

    Numero di ordinamento

    Consente di specificare un valore per questa cartella che indichi come essa si deve ordinare quando la sua cartella padre utilizza un'impostazione Ordina figli per pari a Personalizzato - utilizza numero di ordinamento.

    Descrizione

    La descrizione della cartella che viene visualizzata nel catalogo per gli utenti.

    Informazioni URL

    Collega ad un sito Web, se applicabile.

    Immagine

    Consente di assegnare un'immagine ad una cartella. Fare clic su Sfoglia per individuare, dai file nell'icona, l'immagine da utilizzare. Cartella %USM_HOME%\view\Webapps\usm\images\services nel server.

    Nota: le dimensioni consigliate per l'immagine di cartella sono inferiori o uguali a 48 x 48 pixel.

  3. Fare clic su Salva per aggiungere la cartella al catalogo.