Argomento precedente: Generazione di file di certificato SSLArgomento successivo: Creazione di un nodo F5 per ciascun nodo cluster


Prerequisiti per il bilanciamento del carico F5

Ciascun orchestrator in cluster necessita del bilanciamento del carico. Se si dispone di un'utilità di bilanciamento del carico F5, è possibile utilizzarla per bilanciare l'elaborazione delle richieste dell'operatore o delle richieste dei servizi Web nei nodi cluster dell'orchestrator di destinazione.

Prima di installare il primo nodo di un orchestrator di dominio in cluster o un altro orchestrator in cluster, preparare F5 per l'esecuzione del bilanciamento del carico.

Innanzitutto raccogliere le informazioni seguenti:

Quindi configurare i seguenti elementi di F5, in modo che funzionino con CA Process Automation.

  1. Creare un nodo F5 per ciascun nodo cluster.

    Per CA Process Automation, un nodo è un host o un server virtuale su cui viene installato un nodo cluster dell'orchestrator (o potrebbe essere installato in futuro).

  2. Creare un pool F5 per ciascun cluster di CA Process Automation.

    Per CA Process Automation, ciascun pool include i nodi cluster dell'orchestrator che appartengono allo stesso orchestrator in cluster.

  3. Creare un iRule F5 per CA Process Automation.

    Per CA Process Automation, un iRule dirige le richieste dell'operatore che utilizzano come destinazione il touchpoint di un orchestrator in cluster.

  4. Creare un server virtuale F5 per CA Process Automation.

    F5 può avere vari server virtuali. CA Process Automation viene impostato come un server virtuale.

  5. Configurare F5 per l'utilizzo della comunicazione semplificata con HTTPS.
  6. Preparare l'utilità di bilanciamento del carico F5 per la verifica della comunicazione.
  7. Abilitare sessioni permanenti sull'utilità di bilanciamento del carico F5. È necessario abilitare sessioni permanenti su F5 perché funzioni con un cluster di CA Process Automation.