Un piano è un sottoinsieme dei dati di portfolio che consente di esaminare le alternative per gli investimenti di portfolio tramite un ambiente ipotetico.
Il manager di portfolio valuta i portfolio e i piani per capire le modalità di esecuzione dei portfolio rispetto ai piani. Una volta definito il maggior numero di contenuti in un portfolio, è possibile creare piani specifici entro l'orizzonte di portfolio. È possibile utilizzare questi piani per lavorare su sottoinsiemi del contenuto del portfolio in modo mirato.
Per esaminare opzioni differenti, è possibile creare delle versioni di un piano modificando i parametri di quello originale. È possibile quindi visualizzare i report di confronto relativi ai vari scenari o alle versioni del lavoro esistente. Infine, è possibile approvare un piano come piano di record o come piano da utilizzare e implementare.
Esempio: processo di pianificazione del portfolio
L'ufficio del CIO presso Forward Inc. rivede regolarmente i piani correnti compresi nel portfolio IT generale. Durante i cicli di business tipici vengono esaminati scenari alternativi sulle varie possibilità di utilizzo del budget e delle risorse IT per realizzare gli obiettivi del portfolio. A seconda della natura e delle dimensioni delle modifiche consigliate, il personale CIO adotta l'approccio seguente durante le revisioni del piano:
Il diagramma seguente descrive la procedura di esame dei piani alternativi per gli investimenti di portfolio eseguita dal manager di portfolio e dagli azionisti:

Per esaminare i piani di portfolio alternativi, completare questi passaggi:
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|