Il piano di record (Plan of Record, POR) è il piano di portfolio che si intende utilizzare per il portfolio in modo da implementare eventuali modifiche agli investimenti.
Una volta esaminate le diverse opzioni per un portfolio, è possibile fare riferimento alle versioni precedenti dei piani o agli scenari considerati. Una volta stabilito il piano da seguire, adottare tale piano e le relative modifiche come piano di record.
Esempio: selezione del piano di record
Attraverso il processo di pianificazione e revisione, il personale per la pianificazione del portfolio presso Forward Inc. nota subito che il piano Opzione 2 è preferibile. Rispetto al piano Opzione 1, quello dell'Opzione 2 offre i vantaggi seguenti:
Il personale raccoglie altri dati importanti mediante altri piani di portfolio per considerare l'adozione del piano Opzione 2 come la scelta migliore.
Il responsabile CIO rivede le opzioni con il comitato direttivo e consiglia di proseguire con il piano Opzione 2. Dopo che i dirigenti hanno visionato i dati, sono d'accordo che il piano Opzione 2 sia il più sensato. Il responsabile CIO comunica la modifica dei piani al manager di portfolio. Il manager di portfolio indica il piano Opzione 2 come il piano di record per il portfolio.
Procedere come descritto di seguito:
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|