

Gestione dei portfolio › Esame dei piani di portfolio alternativi › Creazione di un piano in un portfolio
Creazione di un piano in un portfolio
Per lavorare con un sottoinsieme dei dati di portfolio ed esaminare le alternative per gli investimenti di portfolio, creare uno o più piani denominati. Ad esempio, è possibile creare i piani seguenti per il portfolio di investimenti IT che copre un orizzonte di pianificazione di tre anni fiscali.
- Piano annuale per IT anno fiscale 2013
- Piano triennale per IT anno fiscale 2013
Per creare un piano, modificare i seguenti parametri predefiniti a livello di portfolio:
- Data di inizio e Data di fine. Le date di inizio e di fine del piano come sottoinsieme dell'orizzonte di portfolio. Ad esempio, se l'orizzonte di portfolio va dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2015, è possibile creare un piano annuale dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2014.
- Obiettivi di pianificazione predefiniti. Gli obiettivi di costo, risorsa e benefit per il periodo di pianificazione come sottoinsieme degli obiettivi di portfolio. Ad esempio, in caso di pianificazioni annuali, è possibile ridurre gli obiettivi di conseguenza.
Esempio: primo periodo di pianificazione
L'ufficio del CIO presso Forward Inc. sta conducendo una riunione per la pianificazione del portfolio IT annuale con il personale. Il manager di portfolio, responsabile anche della pianificazione del portfolio, partecipa alla riunione per acquisire e riflettere le opzioni di pianificazione prese in considerazione dal team. Nella sessione di pianificazione attuale, il team sta considerando i progetti che si desiderano finanziare all'interno del portfolio PMO. Per prepararsi alla riunione, il manager di portfolio crea il piano 2014 IT PMO per riflettere il lavoro seguente:
- I progetti attualmente avviati.
- I progetti non ancora avviati ma approvati.
- I progetti non approvati ma con una proposta di inizio durante l'orizzonte di pianificazione.
- Le idee non approvate con una proposta di inizio durante l'orizzonte di pianificazione.
Procedere come descritto di seguito:
- Aprire la Pagina iniziale e fare clic su Portfolio in Gestione portfolio.
- Aprire il portfolio per cui si desidera creare un piano.
- Fare clic su Piani, quindi fare clic su Nuovo.
- Inserire le informazioni richieste.
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
 
|
|