I piani di costi costituiscono un'alternativa ai riepiloghi finanziari se si desidera creare un piano dettagliato con un'estensione superiore a un periodo fiscale. È possibile tenere traccia dei costi pianificati, dei costi effettivi e delle varianze durante il ciclo di vita dell'investimento. Inoltre, è possibile analizzare i dati per attributi di raggruppamento o per criteri. È anche possibile definire un piano di costi da zero oppure eseguirne la compilazione automatica ed inviarlo per l'approvazione come investimento di budget.
La pianificazione dei costi di CA Clarity PPM semplifica il processo di pianificazione finanziaria dell'organizzazione e l'applicazione degli standard.
Un piano di costi è formato dai seguenti elementi:
È possibile configurare il piano di costi per visualizzare i seguenti campi dei ricavi. Questi campi non sono disponibili per impostazione predefinita. Le transazioni contabilizzate devono essere presenti per consentire la visualizzazione dei valori in questi campi.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida per gli sviluppatori di Studio.
Visualizza l'unità effettiva aggregata per il periodo fiscale specificato.
Visualizza il costo effettivo aggregato per il periodo fiscale specificato. Metodo di calcolo: Unità effettive * Costo.
Visualizza il tasso di fatturazione effettivo per il periodo fiscale specificato. Metodo di calcolo: Unità effettive * Tasso.
Visualizza differenza tra il Costo e il Costo effettivo.
Visualizza differenza tra i Ricavi e i Ricavi effettivi.
Visualizza differenza tra le Unità e le Unità effettive.
Il piano di record corrisponde al piano di costi che si intende utilizzare come piano di budget per l'investimento. Nel caso in cui si disponga di un piano di budget approvato già esistente, è possibile utilizzare il piano di record per creare un nuovo piano di budget. Per impostazione predefinita, il primo piano di costi creato per l'investimento viene convertito nel piano di record. Il piano di record può essere assegnato a qualsiasi piano ed inviato per l'approvazione del budget. È possibile conservare i piani di costi restanti come riferimento o per utilizzarli in seguito. Non è possibile eliminare il piano di record.
Quando un investimento viene aggiunto a un portfolio, il piano di record del piano di costi viene associato automaticamente a tutti gli scenari di portfolio correlati all'investimento. Tale associazione con il piano di record consente di verificare che i costi di investimento siano inclusi negli scenari di portfolio. Se, in seguito, viene selezionato un piano di record diverso per l'investimento, il nuovo piano di record verrà utilizzato nel portfolio, salvo il caso in cui esista già un budget approvato per l'investimento. Una volta approvato il budget, la modifica del piano di record non ha alcun impatto sul valore visualizzato nelle pagine del riepilogo finanziario dell'investimento. Il valore del riepilogo finanziario corrisponde al valore visualizzato nel portfolio.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|